AmbienteIstruzioneMargheraSlide-mainVenezia

Centro mondiale sui cambiamenti climatici al Vega di Marghera

1 minuti di lettura

La collaborazione tra Università Ca’ Foscari di Venezia e Fondazione CMCC, Centro Euro Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, ha dato vita al CMCC@Ca Foscari, ubicato al Centro Vega di Porto Marghera.

Il CMCC@Ca Foscari sarà ai vertici della ricerca mondiale sui cambiamenti climatici e vedrà una task force internazionale di ricercatori, climatologi, economisti, chimici e statisti, che studierà gli effetti del clima che cambia.

Oggetto prioritario degli studi l’interazione tra clima, ambiente e cambiamenti sociali.

Il Centro è stato inaugurato il 13 aprile scorso. Sono intervenuti il Rettore dell’Università Ca Foscari, Michele Bugliesi, il Presidente Fondazione CMCC, Antonio Navarra, e l’Amministratore Unico del Vega, Roberto Ferrara.

Molti sono stati gli interventi per illustrare i fini di CMCC@Ca Foscari.

Articoli correlati
AttualitàSlide-mainSostenibilitàVeneto

Il passaporto: dalle Poste a casa tua!

2 minuti di lettura
Attivo il nuovo servizio passaporti di Poste Italiane “Polis – Casa dei servizi di cittadinanza digitale” nel veronese Verona – É stato…
IntervisteMogliano VenetoSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

"Visione ed Azione". Le promesse mantenute

1 minuti di lettura
Il sindaco uscente di Mogliano Veneto, Davide Bortolato, torna a chiedere fiducia agli elettori per i prossimi 5 anni di mandato amministrativo.Motiva…
Le eccellenzeMarca TrevigianaSaluteSlide-main

"Giovanni XXIII" di Monastier nella Guida dei 100 Ospedali di Eccellenza 2024

1 minuti di lettura
Il Presidio Ospedaliero di Monastier primeggia tra le cinque strutture sanitarie trevigiane menzionate nella Guida tedesca. MONASTIER (TV) – Sono il “Giovanni…