CulturaPreganziolSlide-mainTreviso

Cento ritratti alla Galleria Nazionale di Perugia

1 minuti di lettura

È  qualcosa di ondivago un viaggio attraverso ritratti e atmosfere, nelle strade, in metropolitana piuttosto che nei club.

Sono 100 gli scatti a ritmo di jam session che  attraverso la mostra Closed Session by Jimmy Katz, vi segnalo alla Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia, splendido luogo nel centralissimo Corso Pietro Vannucci fino al 1’settembre.
100 ritratti si diceva, intimi e carichi di quel movimento che solo la musica può dare, Pat Metheny, Elvis Costello, Ray Charles, Keith Jarrett e tantissimi altri.
È il fotografo nato a New York nel 1957, che donando le sue prelibate immagini riesce a scavare nell’anima con la chiave musicale rivolta dritta dritta al cuore, un’esperienza visiva che suona, ammalia e si lascia ammirare gradevolmente, prendendoci per mano.
Closed Session by Jimmy Katz
Galleria Nazionale dell’Umbria fino al 1’settembre
Mauro Lanza
Articoli correlati
AttualitàCiboSlide-mainZero Biscuit

Coppetta o cono?

1 minuti di lettura
E’ l’innocua quanto imprescindibile domanda che ci sentiamo rivolgere allorquando in gelateria abbiamo appena ordinato un gelato. Coppetta o cono? La questione…
Marca TrevigianaPreganziolSport

Pallanuoto. Stilelibero Preganziol promossa in serie C

1 minuti di lettura
La Pallanuoto trevigiana targata Stilelibero Preganziol vince il campionato maschile di promozione girone 2 Triveneto e sale in Serie C. L’allenatore Ciro…
Food & LifestyleMarca TrevigianaTreviso

I 90 anni Antonio Carpenedo, l'inventore dei Formaggi Ubriachi

2 minuti di lettura
La sua vita incarna fedelmente i valori classici dell’epoca: coraggio, sacrificio, amore per la propria terra, passione per il lavoro, ardore delle…