Cibo

Caseus Veneti: ottimo bilancio per la provincia di Treviso

1 minuti di lettura

L’edizione 2017 Caseus Veneti, il concorso regionale dei formaggi veneti, si è conclusa con un ottimo bilancio per la Provincia di Treviso. Anche quest’anno, nella splendida cornice di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, sono stati premiati i formaggi migliori del Veneto, nell’ormai storico concorso organizzato dai Consorzi di Tutela con il sostegno della Regione.

 

Treviso, nota patria del buon formaggio, ha conquistato ben 16 su un totale di 37 medaglie d’oro assegnate. Anche Vicenza e Verona si piazzano sul podio, rispettivamente al secondo e al terzo posto per numero di medaglie.

 

Articoli correlati
CiboSlide-mainSostenibilità

Cibovagare: prodotti artigianali sostenibili

2 minuti di lettura
Cibovagare, debutta il primo viaggio enogastronomico tra le specialità italiane più attente all’impatto su ambiente e società Manca esattamente un mese alla…
CiboSlide-mainSostenibilità

"Cuoco contadino a KM 0”: 17 nuovi operatori

1 minuti di lettura
Presentato un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo e promosso dalla Regione del Veneto, che ha formato 17 operatori agrituristici come “Cuochi…
AmbienteCiboSlide-mainSociale

Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare

2 minuti di lettura
La Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare è un’importante iniziativa finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle gravi conseguenze dello spreco alimentare….