Food

Caseus Veneti: ottimo bilancio per la provincia di Treviso

1 minuti di lettura

L’edizione 2017 Caseus Veneti, il concorso regionale dei formaggi veneti, si è conclusa con un ottimo bilancio per la Provincia di Treviso. Anche quest’anno, nella splendida cornice di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, sono stati premiati i formaggi migliori del Veneto, nell’ormai storico concorso organizzato dai Consorzi di Tutela con il sostegno della Regione.

 

Treviso, nota patria del buon formaggio, ha conquistato ben 16 su un totale di 37 medaglie d’oro assegnate. Anche Vicenza e Verona si piazzano sul podio, rispettivamente al secondo e al terzo posto per numero di medaglie.

 

Articoli correlati
CasierFood

36ª Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP. Il fiore d’inverno fa finalmente ritorno a Dosson di Casier

5 minuti di lettura
Sabato 4 febbraio la premiazione del Concorso Letterario Nazionale Rosso d’Inverno CASIER – Torna finalmente in tutto il suo splendore il fiore…
FoodNorme & TributiPoliticaSlide-main

Eccellenze agroalimentari, arriva il disegno di legge "anti-tarocco"

1 minuti di lettura
Incardinato ieri al Senato, il disegno di legge che modifica il codice della proprietà industriale, un provvedimento che “permetterà di tutelare quelle…
FoodSlide-main

23 gennaio: la giornata della torta

1 minuti di lettura
Questo lunedì potrebbe essere molto più dolce di quello che sembra. Il 23 gennaio infatti ricorre la giornata della torta. Certo, a…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio