Casale sul SileSlide-main

Casale chiama? I giovani rispondono!

1 minuti di lettura

Ci eravamo lasciati lo scorso novembre con il lancio di un sondaggio online rivolto alla fascia giovane della popolazione casalese, e in particolare a quella di età compresa tra i 16 e i 26 anni, età ritenuta “critica” dall’Amministrazione comunale, guidata in questa esperienza dall’assessore al Sociale Celestina Segato e dal consigliere con delega alle Politiche Giovanili Angela Pavan (21 anni).
L’indagine, denominata “SondagGiovani. Aiutaci a indirizzare il tuo futuro”, è stata sottoposta a 1.080 giovani casalesi mediante l’invio di lettere casa per casa e un’intensa campagna di comunicazione basata su volantini, social network e video promo. Giunti al termine del sondaggio, i risultati si sono rivelati confortanti, in quanto il tasso di risposta è stato del 35%, con un campionamento equilibrato della popolazione giovanile tra ragazzi e ragazze, tra le varie fasce di età, e tra i 3 territori comunali (Casale, Conscio, Lughignano).
Tali dati permettono di ritenere il campione rappresentativo e i contenuti estrapolati da questa prima forma di indagine sperimentata dal Comune rappresenteranno la base per la costruzione delle Politiche Giovanili nel mandato 2017-2022.
L’Amministrazione comunale presenterà ufficialmente a tutti gli organi di stampa e comunicazione i risultati del sondaggio.
 
L’appuntamento è per sabato 17 marzo, alle ore 12.00, presso la ex Sala Consiliare del Centro Sociale di Casale sul Sile, in piazza all’Arma dei Carabinieri.

Articoli correlati
Le eccellenzeMarca TrevigianaSlide-mainTurismo

L'eccellenza al femminile: la storia di Dal Din, un viaggio tra terroir e passione

3 minuti di lettura
Il cuore delle colline di Valdobbiadene, culla del vino di qualità, custodisce una storia che merita di essere conosciuta: è la storia…
ItaliaSlide-main

Giorgia Meloni: nuova direzione del Governo sulla sfida demografica

2 minuti di lettura
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro per la Famiglia Eugenia Roccella hanno ribadito l’impegno del governo italiano nel contrastare…
Marca TrevigianaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024Treviso

Esplosione centrale idroelettrica a Bargi: recuperati i corpi di due dispersi

1 minuti di lettura
I Vigili del Fuoco hanno recuperato i corpi di due persone dopo l’esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi, portando il bilancio delle…