Home / Treviso  / Casale sul Sile  / Casale chiama? I giovani rispondono!

Casale chiama? I giovani rispondono!

Ci eravamo lasciati lo scorso novembre con il lancio di un sondaggio online rivolto alla fascia giovane della popolazione casalese, e in particolare a quella di età compresa tra i 16 e i 26 anni, età ritenuta

Ci eravamo lasciati lo scorso novembre con il lancio di un sondaggio online rivolto alla fascia giovane della popolazione casalese, e in particolare a quella di età compresa tra i 16 e i 26 anni, età ritenuta “critica” dall’Amministrazione comunale, guidata in questa esperienza dall’assessore al Sociale Celestina Segato e dal consigliere con delega alle Politiche Giovanili Angela Pavan (21 anni).

L’indagine, denominata “SondagGiovani. Aiutaci a indirizzare il tuo futuro”, è stata sottoposta a 1.080 giovani casalesi mediante l’invio di lettere casa per casa e un’intensa campagna di comunicazione basata su volantini, social network e video promo. Giunti al termine del sondaggio, i risultati si sono rivelati confortanti, in quanto il tasso di risposta è stato del 35%, con un campionamento equilibrato della popolazione giovanile tra ragazzi e ragazze, tra le varie fasce di età, e tra i 3 territori comunali (Casale, Conscio, Lughignano).

Tali dati permettono di ritenere il campione rappresentativo e i contenuti estrapolati da questa prima forma di indagine sperimentata dal Comune rappresenteranno la base per la costruzione delle Politiche Giovanili nel mandato 2017-2022.
L’Amministrazione comunale presenterà ufficialmente a tutti gli organi di stampa e comunicazione i risultati del sondaggio.

 

L’appuntamento è per sabato 17 marzo, alle ore 12.00, presso la ex Sala Consiliare del Centro Sociale di Casale sul Sile, in piazza all’Arma dei Carabinieri.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni