Home / Treviso  / Casale sul Sile  / Casale chiama? I giovani rispondono!

Casale chiama? I giovani rispondono!

Ci eravamo lasciati lo scorso novembre con il lancio di un sondaggio online rivolto alla fascia giovane della popolazione casalese, e in particolare a quella di età compresa tra i 16 e i 26 anni, età ritenuta

Ci eravamo lasciati lo scorso novembre con il lancio di un sondaggio online rivolto alla fascia giovane della popolazione casalese, e in particolare a quella di età compresa tra i 16 e i 26 anni, età ritenuta “critica” dall’Amministrazione comunale, guidata in questa esperienza dall’assessore al Sociale Celestina Segato e dal consigliere con delega alle Politiche Giovanili Angela Pavan (21 anni).

L’indagine, denominata “SondagGiovani. Aiutaci a indirizzare il tuo futuro”, è stata sottoposta a 1.080 giovani casalesi mediante l’invio di lettere casa per casa e un’intensa campagna di comunicazione basata su volantini, social network e video promo. Giunti al termine del sondaggio, i risultati si sono rivelati confortanti, in quanto il tasso di risposta è stato del 35%, con un campionamento equilibrato della popolazione giovanile tra ragazzi e ragazze, tra le varie fasce di età, e tra i 3 territori comunali (Casale, Conscio, Lughignano).

Tali dati permettono di ritenere il campione rappresentativo e i contenuti estrapolati da questa prima forma di indagine sperimentata dal Comune rappresenteranno la base per la costruzione delle Politiche Giovanili nel mandato 2017-2022.
L’Amministrazione comunale presenterà ufficialmente a tutti gli organi di stampa e comunicazione i risultati del sondaggio.

 

L’appuntamento è per sabato 17 marzo, alle ore 12.00, presso la ex Sala Consiliare del Centro Sociale di Casale sul Sile, in piazza all’Arma dei Carabinieri.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni