Slide-mainVenezia

Carnevale di Venezia: nell'area marciana tornano i 15 steward del progetto #EnjoyRespectVenezia

1 minuti di lettura

In occasione del Carnevale, è tornata in area Marciana, dopo la positiva esperienza della scorsa estate, il servizio di steward, promosso nell’ambito del progetto #EnjoyRespectVenezia.
 
Sino a martedì 13 febbraio, i 15 addetti, operatori multilingue, saranno presenti tutti i giorni, per 12 ore consecutive, dalle 10 alle 22, in Piazza San Marco e ai relativi accessi, con funzioni legate all’assistenza turistica, all’informativa sul decoro e sui comportamenti corretti da tenere nel rispetto del decoro urbano e monumentale. Potranno inoltre supportare la Polizia locale, in caso di violazioni al decoro o alle regole di comportamento previste nel regolamento di Polizia urbana, e da questo sanzionate.
 
Il Comune di Venezia vuole con questa iniziativa assicurare una positiva accoglienza ai visitatori e garantire il decoro nella parte più monumentale della Città, meta di ogni visita durante il Carnevale.
Gli operatori, che sono stati formati dal Settore turismo per l’informativa turistica, sono facilmente identificabili: indossano un cappellino bianco e una pettorina con impressi il logo del Comune di Venezia ed il claim della campagna #EnjoyRespectVenezia.

Articoli correlati
AmbienteSlide-mainSport

Marevivo e Aces Italia: nasce il premio "Mediterranean Capital of Sport"

1 minuti di lettura
ROMA – Un protocollo d’intesa per vivere lo sport come mezzo di educazione ambientale. È quanto hanno firmato Marevivo e ACES Europe…
CulturaSlide-main

Premiati a Roma i vincitori del concorso "Salva la tua Lingua Locale"

3 minuti di lettura
Saggi, racconti popolari, tesi di laurea e una versione in dialetto di un noto fumetto ROMA – “La lingua italiana era una…
EconomiaSlide-main

Scoperta rete di oltre 13 mila fake shop. Nel mirino articoli di moda, giocattoli e arredamento

2 minuti di lettura
TREVISO – Yarix, divisione Digital Security di Var Group, ha condotto un’indagine a livello mondiale sul fenomeno dei fake shop, che ha portato…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio