Slide-mainVenezia

Carnevale di Venezia: nell'area marciana tornano i 15 steward del progetto #EnjoyRespectVenezia

1 minuti di lettura

In occasione del Carnevale, è tornata in area Marciana, dopo la positiva esperienza della scorsa estate, il servizio di steward, promosso nell’ambito del progetto #EnjoyRespectVenezia.
 
Sino a martedì 13 febbraio, i 15 addetti, operatori multilingue, saranno presenti tutti i giorni, per 12 ore consecutive, dalle 10 alle 22, in Piazza San Marco e ai relativi accessi, con funzioni legate all’assistenza turistica, all’informativa sul decoro e sui comportamenti corretti da tenere nel rispetto del decoro urbano e monumentale. Potranno inoltre supportare la Polizia locale, in caso di violazioni al decoro o alle regole di comportamento previste nel regolamento di Polizia urbana, e da questo sanzionate.
 
Il Comune di Venezia vuole con questa iniziativa assicurare una positiva accoglienza ai visitatori e garantire il decoro nella parte più monumentale della Città, meta di ogni visita durante il Carnevale.
Gli operatori, che sono stati formati dal Settore turismo per l’informativa turistica, sono facilmente identificabili: indossano un cappellino bianco e una pettorina con impressi il logo del Comune di Venezia ed il claim della campagna #EnjoyRespectVenezia.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Asia D’Amato scrive la storia: è la nuova campionessa d’Europa all-round

1 minuti di lettura
Ginnastica artistica. Asia D’Amato come Vanessa Ferrari, 15 anni dopo. Era dal 2007 che un’italiana non vinceva la medaglia d’oro agli Europei…
Slide-mainSport

Italia prima nel medagliere. La staffetta 4x200 sl è argento

1 minuti di lettura
“Spinti dal pubblico di Roma ma spinti anche tra di noi”: la staffetta azzurra 4×200 stile libero è argento. Il romano Lorenzo…
Slide-mainSport

400 misti: Razzetti oro. Il vicentino Matteazzi bronzo

1 minuti di lettura
Non importa se vi piaccia il nuoto o no, quando un azzurro scende in vasca l’adrenalina sale. Per chi ama lo sport,…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!