MargheraSlide-main

Carnevale di Marghera: grande successo della sfilata dei carri

1 minuti di lettura

Una grande festa, con tanta gente per le strade, allegria, colori, partecipazione: la sfilata dei carri di Marghera si conferma, ogni anno di più, uno degli eventi di punta del Carnevale veneziano. Un evento a cui anche il sindaco, Luigi Brugnaro, accompagnato dagli assessori Renato Boraso, Giorgio D’Este e Simone Venturini, e dal vicepresidente della Municipalità, Bruno Polesel, non ha voluto nemmeno questa volta mancare.
Un lungo pomeriggio di divertimento, cominciato ieri alle 14, con gli eventi di animazione e giochi per i più piccoli, in piazza Mercato e in piazzale Concordia.
 
Poi il momento più atteso: la sfilata dei carri: sia di quelli “professionali”, provenienti da tutto il Veneto, che quelli realizzati a livello “amatoriale” dalle associazioni del territorio. In totale 26 macchine sceniche (14 di grandi dimensioni e 12 più piccole) che hanno attraversato le strade centrali di Marghera, con partenza da via Benvenuto e passaggio in via Avesani, piazzale della Concordia, piazza Mercato, via Rossarol, via Toffoli, piazzale Giovannacci, via Rizzardi, piazza Sant’Antonio, e conclusione in piazza Mercato.
Al termine la premiazione dei partecipanti, da parte del sindaco, che ha regalato anche qualche gustoso siparietto con i premiati.
 
“E’ stata davvero – ha sottolineato il sindaco – una bellissima giornata, con tanta gente per le strade, che hanno reso davvero vivo questo evento. Un grazie di cuore anche a tutti gli organizzatori, che meritano un grosso plauso per quello che ogni anno riescono a fare.”

Articoli correlati
Italia MondoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

Il mare di Israele restituisce una moneta di 1.850 anni

2 minuti di lettura
Una spettacolare e rarissima moneta di bronzo eccezionalmente ben conservata è stata recentemente recuperata dal fondo del mare durante un’indagine archeologica subacquea…
CulturaItalia MondoSlide-mainSport

Le leggende dello sci e la coppa del mondo Cervinia - Zermatt al Cervino CineMountain

2 minuti di lettura
Pirmin Zurbriggen e Piero Gros, Peter Fill e il regista Gerald Salmina, la Streif di Kitzbuehl e la La Matterhorn Cervino Speed…
Slide-mainSpettacoloVeneto

Momix, il grande ritorno a Verona

2 minuti di lettura
Al Teatro Romano, per 12 serate, va in scena la magia dei ballerini-illusionisti diretti da Moses Pendleton.  I Momix tornano finalmente in…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!