MargheraSlide-main

Carnevale di Marghera: grande successo della sfilata dei carri

1 minuti di lettura

Una grande festa, con tanta gente per le strade, allegria, colori, partecipazione: la sfilata dei carri di Marghera si conferma, ogni anno di più, uno degli eventi di punta del Carnevale veneziano. Un evento a cui anche il sindaco, Luigi Brugnaro, accompagnato dagli assessori Renato Boraso, Giorgio D’Este e Simone Venturini, e dal vicepresidente della Municipalità, Bruno Polesel, non ha voluto nemmeno questa volta mancare.
Un lungo pomeriggio di divertimento, cominciato ieri alle 14, con gli eventi di animazione e giochi per i più piccoli, in piazza Mercato e in piazzale Concordia.
 
Poi il momento più atteso: la sfilata dei carri: sia di quelli “professionali”, provenienti da tutto il Veneto, che quelli realizzati a livello “amatoriale” dalle associazioni del territorio. In totale 26 macchine sceniche (14 di grandi dimensioni e 12 più piccole) che hanno attraversato le strade centrali di Marghera, con partenza da via Benvenuto e passaggio in via Avesani, piazzale della Concordia, piazza Mercato, via Rossarol, via Toffoli, piazzale Giovannacci, via Rizzardi, piazza Sant’Antonio, e conclusione in piazza Mercato.
Al termine la premiazione dei partecipanti, da parte del sindaco, che ha regalato anche qualche gustoso siparietto con i premiati.
 
“E’ stata davvero – ha sottolineato il sindaco – una bellissima giornata, con tanta gente per le strade, che hanno reso davvero vivo questo evento. Un grazie di cuore anche a tutti gli organizzatori, che meritano un grosso plauso per quello che ogni anno riescono a fare.”

Articoli correlati
ArteItalia MondoSlide-main

Natura morta di Morandi venduta all'asta per 3,4 milioni: è record assoluto per un'opera italiana

2 minuti di lettura
Per aggiudicarsi il dipinto 15 minuti di rilanci via telefono partiti dalla cifra di 700mila euro. La Contemporary Art Evening Auction di…
CryptoDigitalSlide-main

L'sola di Tuvalu si sta ricreando nel Metaverso mentre il cambiamento climatico rischia di cancellarla dalla mappa

2 minuti di lettura
La nazione insulare del Pacifico di Tuvalu è stata a lungo una causa celebre per i rischi sul cambiamento climatico. Situata quasi…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Frana a Ischia. Morta una donna, 11 dispersi

3 minuti di lettura
“Al momento c’è un decesso accertato”, quello di una donna, “i dispersi sono 11. Gli sfollati circa 130. Entro stasera saranno sistemati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio