Slide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Carabinieri, una messa per la Patrona dell’Arma

1 minuti di lettura

Questo pomeriggio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno celebrato le ricorrenze della “Virgo Fidelis” Celeste Patrona dell’Arma, dell’81° Anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”, partecipando alla Santa Messa nella Chiesa di San Francesco di Treviso.

Al termine della funzione religiosa, officiata dal Vescovo di Treviso, S.E. Mons. Michele Tomasi, il Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Ribaudo, ha ricordato come il rispetto delle tradizioni, sublimate nel momento religioso, rappresentino la cifra distintiva dell’Arma, protesa verso le esigenze di innovazione ma sempre attenta al Patrimonio dei Valori che è nella Sua Storia ed ispira l’agire quotidiano degli uomini e delle donne che vi prestano servizio.

Struggente e intenso è stato il finale di questa giornata, sempre dal forte contenuto simbolico per la Benemerita: il ricordo dell’epica battaglia di Culqualber, dove Comandante e Carabinieri immolarono la propria vita per resistere ad oltranza nella difesa del caposaldo in Africa Orientale, nel corso dell’ultimo conflitto mondiale.

Presenti all’evento, accanto a numerose Autorità cittadine, una folta rappresentanza di Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio e in congedo della Marca trevigiana.

Articoli correlati
Italia MondoNewsSlide-mainSport

Le nobili decadute del calcio mondiale

2 minuti di lettura
Belgio, Germania, Uruguay e Serbia. Quattro esclusioni eccellenti. I verdetti dei gironi in questi campionati Mondiali di calcio ci hanno regalato delle…
CulturaSlide-mainSocialeVenezia

Nasce a Dolo la biblioteca inclusiva, prima esperienza a livello regionale

2 minuti di lettura
In occasione della Giornata Internazionale deIle Persone con Disabilità istituita ufficialmente dall’ONU nel 1992 e celebrata ogni anno il 3 dicembre, è…
LavoroSlide-mainSociale

Giornata internazionale delle persone con disabilità: con la macchina a trazione elettrica di CREA e Inail l’agricoltura è accessibile

2 minuti di lettura
Il progetto di ricerca del prototipo Libera 2 è nato con l’obiettivo di permettere anche a chi non può usare gli arti inferiori…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio