Mogliano VenetoSlide-mainViabilità

Caos parcheggi questa mattina a Mogliano

1 minuti di lettura

Oggi prima giornata di mercato con il nuovo piano parcheggi varato dalla Giunta, in occasione della chiusura del parcheggio di piazza Donatori di Sangue e di quello dietro al Centro sociale.

 

Il piano parcheggi è stato varato il 14 gennaio e reclamizzato dalla Giunta mediante comunicati e volantinaggio.

 

La prova della sua efficacia è stata fallimentare. Il caos assoluto serpeggiava tra i moltissimi cittadini accorsi, come ogni lunedì, al tradizionale mercato. In molti hanno vagato da un punto all’altro dei vari parcheggi indicati, ma senza esito. I parcheggi o erano già pieni o scomodi, perché molto lontani dal centro.

 

Se è vero che per i giovani “fare due passi a piedi fa bene alla salute” – come ha detto il sindaco -, per le persone più in là con gli anni (e tra i moglianesi ce ne sono moltissimi), la cosa diventa pressoché impossibile.

 

Molte anche le proteste dei tanti che sono stati costretti a tornare a casa rinunciando agli acquisti, con un danno anche per i commercianti.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Intitolato a Vialli il campo 3 del Centro di Preparazione Olimpica

4 minuti di lettura
Nel giorno del raduno della Nazionale in preparazione delle Final Four della Nation’s League, è stato intitolato al compianto Gianluca Vialli il…
MondoSlide-mainSociale

Costruire il futuro attraverso la memoria e l'azione comunitaria: il messaggio di Papa Francesco alla Fondazione Centesimus Annus

1 minuti di lettura
In occasione del 30esimo anniversario della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontefice, Papa Francesco ha sottolineato la necessità di mettere la “comunità” al…
AmbienteAttualitàJesoloViabilità

Via Ca’ Gamba ‘in pista’ per la ciclabile

2 minuti di lettura
Tutto pronto per il via alle opere, con il cantiere allestito e i tempi delle operazioni assegnati. La pista ciclopedonale di via…