AmbienteMogliano VenetoSlide-main

Campagna antizanzara sull’intero territorio moglianese

1 minuti di lettura

Con l’inoltrarsi della stagione primaverile si ripresenta la necessità di limitare il più possibile la proliferazione delle zanzare, questi fastidiosi insetti.

 

Prevenire la produzione delle loro larve e la schiusa delle uova è di gran lunga più ragionevole rispetto a combattere la successiva e prevedibile invasione delle zanzare adulte.

È così che è iniziata la campagna antilarvale programmata sull’intero territorio moglianese. Per la salvaguardia dell’ambiente, ciascun intervento sarà eseguito con prodotti eco-friendly.

 

Sostanzialmente questi interventi di disinfestazione interessano i possibili focolai di incubazione (quali pozzetti, caditoie, scarichi pluviali ecc.): vale a dire tutti quei punti delle aree pubbliche in cui il ristagno d’acqua potrebbe offrire condizioni favorevoli al ciclo biologico dell’insetto.

 

Ai cittadini è richiesta attenzione e collaborazione a evitare accumuli d’acqua stagnante nei giardini e in particolare nei sottovasi dei fiori, primo luogo in cui le zanzare depongono le uova e proliferano.

Articoli correlati
AmbienteItaliaSostenibilità

"Ricomincio da tRe": educare al riciclo e al consumo sostenibile

2 minuti di lettura
Parte il 12 dicembre Eco-tour che farà tappa in 50 città italiane e spiegherà ai cittadini come trasformare materiali usati in ricchezza….
Marca TrevigianaSlide-mainSostenibilitàTreviso

A gennaio i lavori di realizzazione del Polo Culturale all’ex Caserma Salsa

2 minuti di lettura
Il cantiere durerà circa 280 giorni. Il sindaco Mario Conte: «Accessibilità, verde e collegamenti ciclabili. Tassello importante per la Città del futuro»…
ItaliaSlide-mainSocialeVeneto

Gli Elfi di Babbo Natale vivono in RSA

2 minuti di lettura
Il Natale InCalza… soprattutto in RSA! Quest’anno le strutture del gruppo Orpea Italia si preparano a vivere il vero spirito delle Feste…