AmbienteMoglianoSlide-main

Campagna antizanzara sull’intero territorio moglianese

1 minuti di lettura

Con l’inoltrarsi della stagione primaverile si ripresenta la necessità di limitare il più possibile la proliferazione delle zanzare, questi fastidiosi insetti.

 

Prevenire la produzione delle loro larve e la schiusa delle uova è di gran lunga più ragionevole rispetto a combattere la successiva e prevedibile invasione delle zanzare adulte.

È così che è iniziata la campagna antilarvale programmata sull’intero territorio moglianese. Per la salvaguardia dell’ambiente, ciascun intervento sarà eseguito con prodotti eco-friendly.

 

Sostanzialmente questi interventi di disinfestazione interessano i possibili focolai di incubazione (quali pozzetti, caditoie, scarichi pluviali ecc.): vale a dire tutti quei punti delle aree pubbliche in cui il ristagno d’acqua potrebbe offrire condizioni favorevoli al ciclo biologico dell’insetto.

 

Ai cittadini è richiesta attenzione e collaborazione a evitare accumuli d’acqua stagnante nei giardini e in particolare nei sottovasi dei fiori, primo luogo in cui le zanzare depongono le uova e proliferano.

Articoli correlati
Slide-mainVeneto

Lavoro. Assessore Donazzan incontra CGIL, CISL e UIL del Veneto

1 minuti di lettura
LAVORO. ASSESSORE DONAZZAN INCONTRA CGIL CISL e UIL DEL VENETO. “MASSIMA ATTENZIONE E COLLABORAZIONE PER DIFESA OCCUPAZIONALE DA AUMENTO COSTI DI PRODUZIONE” Si è…
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 15 gennaio 2022

1 minuti di lettura
Benvenuti alla prima edizione 2022 del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.
Slide-mainVenezia

Vaccini anti Covid. Oggi e domenica in Veneto open day per bimbi 5-11 anni

1 minuti di lettura
Week end dedicato alla vaccinazione anti Covid per i bambini dai 5 agli 11 domani, sabato 15, e domenica 16 gennaio in…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!