Slide-mainTutela del CittadinoVenezia

Cambio ai vertici dei “Lagunari”: il colonnello Guaschino lascia il comando del Reggimento “Serenissima” al colonnello Falasca

1 minuti di lettura

Cambio della guardia, questa mattina, alla caserma Matter di Mestre, ai vertici del Reggimento Lagunari “Serenissima”.

Si è svolta infatti la cerimonia ufficiale di avvicendamento al comando del Reggimento tra il colonnello Claudio Guaschino, cedente, ed il colonnello Ivan Falasca, subentrante. Presenti, tra gli altri, con il comandante della Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, generale Massimiliano Stecca, autorità civili e militari, rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’arma e, in rappresentanza della Città, il presidente della X Commissione consiliare, Matteo Senno, accompagnato dal comandante generale della Polizia locale, Marco Agostini.

Il colonnello Falasca è nato in provincia di Pescara nel 1977 e ha iniziato la sua già lunga e prestigiosa carriera nel 2001, col grado di tenente, nei Lagunari. Dopo numerosi incarichi è tornato nel Reggimento Serenissima nel 2018, quale comandante del 1° Battaglione Lagunari a Malcontenta, carica ricoperta sino al 2020, quando è stato assegnato al Comando delle Forze operative Terrestri e Comando operativo Esercito in Roma, con l’incarico di Capo Sezione Approntamento: ruolo che ha ora lasciato per assumere il Comando del Reggimento “Serenissima”.

Articoli correlati
ArteItalia MondoSlide-main

Natura morta di Morandi venduta all'asta per 3,4 milioni: è record assoluto per un'opera italiana

2 minuti di lettura
Per aggiudicarsi il dipinto 15 minuti di rilanci via telefono partiti dalla cifra di 700mila euro. La Contemporary Art Evening Auction di…
CryptoDigitalSlide-main

L'sola di Tuvalu si sta ricreando nel Metaverso mentre il cambiamento climatico rischia di cancellarla dalla mappa

2 minuti di lettura
La nazione insulare del Pacifico di Tuvalu è stata a lungo una causa celebre per i rischi sul cambiamento climatico. Situata quasi…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Frana a Ischia. Morta una donna, 11 dispersi

3 minuti di lettura
“Al momento c’è un decesso accertato”, quello di una donna, “i dispersi sono 11. Gli sfollati circa 130. Entro stasera saranno sistemati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio