“Cambiamo”, partito di Toti, ieri ha eletto il coordinatore del gruppo trevigiano

Ieri pomeriggio al’Hotel Meridiana di Mogliano si è riunito il Comitato Territoriale  della provincia di Treviso per “Cambiamo”, il partito fondato da Giovanni Tori, governatore della Liguria.

Il Comitato si è riunito quasi al completo e, dopo alcuni interventi di spessore politico e programmatico, ha eletto il coordinatore .

Coordinatrice è stata eletta all’unanimità Chiara Di Giusto, anima, sin dall’inizio, di questa coraggiosa avventura politica che ora ha preso vita anche nel trevigiano con la nascita a Mogliano del primo gruppo della provincia di Treviso.

“ Sono grata a tutti voi per la fiducia accordatami – cesella la Di Giusto – Preciso che ho aderito al partito di Toti quando mi sono convinta che Forza Italia, mia casa politica sin dalla sua fondazione, non considerava e non ascoltava più la base. Non colloquiava con gli elettori, ma li considerava un gregge da portare a votare al fine di mantenere posti di prestigio e poi abbandonare.”.

“ In “Cambiamo” ho trovato la vera democrazia e quei principi che una volta erano di Forza Italia. E’ con dolore che ho abbandonato il partito di Berlusconi, ma qualche cosa doveva essere fatta per salvare quello che di buono c’era in Forza Italia”.

“ Ho sentito il dovere – conclude la Di Giusto –  di partecipare a questo progetto politico per  dare una nuova casa sicura, democratica e rispettosa di tutti i suoi componenti al Centro Destra privo, al momento, di un porto dove approdare. Questo porto ora con “Cambiamo” finalmente c’è!”.

Commenta la news

commenti

Gianfranco Vergani

Condividi
Pubblicato da
Gianfranco Vergani

Articoli Recenti

Forte vento in arrivo sulle zone montane e pedemontane del Veneto

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione delle previsioni meteo, ha emesso un avviso nel quale…

7 ore ago

Viaggiare ai tempi del Coronavirus: 13 cose da sapere

La diffusione repentina del Coronavirus in Italia comporta una serie di precauzioni in più da mettere in pratica quando si…

7 ore ago

L’Agenda 2030 spiegata ai più piccoli con un gioco da tavolo

Lo scopo sociale alla base del gioco è coinvolgere responsabilmente le nuove generazioni in prima persona e far loro comprendere…

13 ore ago

Coronavirus, CNA Treviso: «Adottare misure di restrizione proporzionate all’evolversi della situazione»

Ieri mattina, al tavolo convocato in Prefettura, la CNA ha evidenziato che occorre l’impegno di tutti per affrontare le tre…

15 ore ago

La linea rossa

La linea rossa. Che un bel dì arriva e ti dicono "di qui non si passa". E tu lo sai…

15 ore ago

Coronavirus: dichiarazioni del Ministro dei Rapporti con il Parlamento

Riportiamo qui di seguito la dichiarazione del Ministro Federico D'Incà (presente con un video su Facebook) in merito alla situazione Coronoavirus.…

15 ore ago