FoodRoncadeSlide-mainSociale

Calici di generosità alla cantina 47 Anno Domini di Roncade

2 minuti di lettura

Un aperitivo solidale a favore di Parent Project e della ricerca sulla distrofia di Duchenne

 

Si svolgerà domani sera, sabato 19 ottobre, presso la Cantina 47 Anno Domini (via Treviso Mare, 2) di Roncade, una nuova edizione di “Calici di generosità”, un aperitivo solidale il cui ricavato andrà a sostenere Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
L’evento comprenderà la degustazione di vini e prodotti tipici dalla cantina, accompagnati da “cicchetti” tipici. Nel corso della serata sarà servito, inoltre, un piatto caldo.

 

Nel corso della serata, con inizio alle ore 19, sarà presente Stefano Mazzariol, vice presidente dell’associazione, per illustrare le attività e i progetti sostenuti da Parent Project.
L’entrata sarà a offerta libera, fino al raggiungimento della capienza massima della location.
La distrofia muscolare di Duchenne (DMD) è la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta in età pediatrica e causa una progressiva degenerazione dei muscoli. La distrofia di Becker (BMD) è una variante più lieve, il cui decorso varia però da paziente a paziente. Al momento, non esiste una cura.

 

Per informazioni e prenotazioni

Cantina 47 Anno Domini – Tel. 0422.849976
Stefano Mazzariol – Tel. 333.6429879

 

 


47 Anno Domini è un autentico Wine Creative Lab lungo la Treviso Mare; il nome è un richiamo alla data in cui venne completata la costruzione dell’antica via romana lungo la quale si snodano i 30 ettari di vigneti da cui l’azienda crea i vini di punta del gruppo.
Proprio su questo terreno, capace di regalare vini importanti, raffinati, dall’inconfondibile eleganza e consistenza, è stata costruita 47 Anno Domini, espressione dell’amore per la terra e il buon vino che, da sempre, fa parte della famiglia Tombacco. Immersa tra cesellati filari di vigneti, 47 Anno Domini è espressione della filosofia Wine by Design: ogni elemento dell’azienda è portavoce di un’innovativa impostazione concettuale, che associa la produzione vitivinicola e la qualità del prodotto alle idee di bellezza, lusso, relax.

 

Parent Project aps è un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei bambini e ragazzi affetti dalla patologia attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che hanno fatto crescere l’associazione fino ad oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave. Info: www.parentproject.it

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

#Donaunacoperta al canile più vicino

2 minuti di lettura
L’inverno sta ormai arrivando e migliaia di animali lo trascorreranno ancora una volta al freddo, nel box di un rifugio. LNDC Animal…
Slide-mainZero Branco

Zero Branco, patto di fratellanza con il comune ucraino di Ivano-Frankove

2 minuti di lettura
Il 30 novembre il voto unanime del Consiglio Comunale. Al paese ucraino, a poco più di 20 chilometri da Leopoli, nel marzo…
Italia MondoSlide-mainSport

Parigi 2024, ecco come fare per assistere ai Giochi Olimpici

3 minuti di lettura
La prima fase della biglietteria dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 si è aperto il 1° dicembre, offrendo ai fan di tutto…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio