News

Ca’ Spineda, visite guidate gratuite 7 e 9 febbraio

1 minuti di lettura

TREVISO – I prossimi martedì 7 e giovedì 9 febbraio sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite della nuova ala espositiva di Ca’ Spineda, che accoglie la mostra “Pittori a Treviso e nella Marca tra Otto e Novecento con sguardi a Venezia”.

Il salone di Ca’ Spineda

I visitatori vengono accompagnati all’interno della cinquecentesca dimora che si affaccia su Piazza San Leonardo, per scoprire gli archivi storici, la biblioteca che contiene oltre 60mila volumi e le sale medievali affrescate di Ca’ dei Brittoni.

Sarà un’interessante occasione per conoscere la storia, l’architettura e pure i tanti aneddoti sulle opere d’arte esposte e sul passato di questi luoghi.

Le visite sono gratuite, previa prenotazione allo 0422 513100 o via mail a [email protected], fino a esaurimento dei posti disponibili.

Articoli correlati
AttualitàNewsTurismo

Contributo di accesso a Venezia: ultimi aggiornamenti

1 minuti di lettura
l contributo di accesso a Venezia, una misura sperimentale avviata nel 2019 e aggiornata nel 2021, si propone di gestire meglio i…
NewsSportTreviso

Trionfo a Montebelluna: vittoria di Esposito e Zanatta

1 minuti di lettura
MONTEBELLUNA (TV) – Montebelluna ha visto brillare i suoi campioni nella seconda edizione della gara “6 in Loggia” svoltasi venerdì. Giacomo Esposito…
NewsSlide-mainVeneziaViabilità

Interrotta la circolazione ferroviaria Verona-Venezia

1 minuti di lettura
Trenitalia comunica modifiche significative alla circolazione ferroviaria sulla tratta Verona – Venezia a causa di interventi infrastrutturali pianificati tra il 22 e…