Site icon Il Nuovo Terraglio

Buon anno amici

All’inizio era un messaggino, parco snello e minimale. Evoluto poi in emmeemmesse. E inevitabilmente la svolta. Ci si mettono i Social e fondamentalmente WhatsApp con la sua geniale e semplice messaggistica.
 
E allora via a gift, video animati e frasi ad effetto corredate da affreschi di spumanti e fuochi d’artificio. Fin dalla prima mattina del San Silvestro si scaldano chat e contatti, ma è solo stretching.
 
Poi è un lento ma inesorabile, ineffabile susseguirsi di notifiche che neanche a silenziarle, inoltri che sanno di compitini. Poi cartoni animati e corti creativi che se durano più di 3 minuti magari li snobbi, tanto il flag azzurro c’è.
 
Fino all’avvicinarsi delle 24, dove si scatenano nomi e nick sepolti nel tuo pantheon, nella tua memoria, roba da archeologia etrusca, frasi e immagini come se piovesse e tu abbozzi e ti dimeni inutilmente nella tua rubrica.
 
Fino ad arrivare finalmente alla prima telefonata, non sembra vero ma alzi la cornetta e riesci a parlare, e ad emettere un suono, articolare un frase, soggetto, verbo, complemento oggetto, senza giga.
Buon Anno amici.
 
Instacult di Mauro Lama

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version