ArteCulturaPrima FilaSlide-main

Bruce Nauman: Contrapposto Studies

1 minuti di lettura

Palazzo Grassi – Punta della Dogana presenta la grande mostra dedicata all’artista americano Bruce Nauman dal 23 maggio 2021 al gennaio 2022 nelle sale di Punta della Dogana.

 

Esplorazioni è dir poco, ci troviamo vis a vis con un vero artista capace di performare fotografia, video e scultura in un andirivieni prepotente di sperimentazioni e idee.

 

Contrapposto, da cui il titolo della mostra che rimanda all’arte classica, con un incipit che rivoluzionò la scultura in Grecia Antica per poi volare alto fin dal Rinascimento, aitante in pittura oltre che sul terreno scultoreo.

 

Sussulti, sperimentazioni contemporanee e dialoghi surreali incentrati sui temi del suono e dello spazio, con i visitatori che possono approdare ad un’esperienza fisica e mentale.

 

E 11 conversazioni dove coreografi, musicisti e artisti supportano la mostra con riletture del loro operato armeggiando la chiave di volta di Nauman.

 

Punta della Dogana, Dorsoduro 2

Fondazione Pinault

22-21-EVENTI di Mauro Lama

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

La nuova veste dell'Italbasket

2 minuti di lettura
Presentata la nuova veste dell’Italbasket in vista dei prossimi importantissimi appuntamenti estivi. La divisa realizzata da Macron sarà utilizzata da tutte le…
IntervisteLe eccellenzeSlide-mainVeneziaVideo

#OurSpace allo Space Meetings Veneto

1 minuti di lettura
Presentato a Venezia “Our Space”, progetto che rappresenta le donne impiegate nel settore spaziale, con l’intento di motivare e ispirare altre giovani…
Le eccellenzeSlide-mainTrevisoVeneto

Nuovi talenti del giornalismo

2 minuti di lettura
Premio Giorgio Lago Juniores: nuovi talenti del giornalismo saranno premiati a Treviso Treviso – Giovedì 30 maggio ci sarà la Premiazione del…