MoglianoSlide-main

Braccio di ferro sull’ordine del giorno

1 minuti di lettura

L’assemblea indetta dal Presidente dell’Associazione di Quartiere Mazzocco–Torni, Waly Zorzi, ha visto l’O.D.G. protagonista, sabato pomeriggio, di un acceso dibattito.

 

La riunione, che si è svolta nella sala Parrocchiale della Chiesa di Mazzocco, al primo punto prevedeva alcune comunicazioni del Presidente, al secondo il tema della riapertura della via Sassi, chiusa al transito per tutti i veicoli fatta eccezione per quelli dei residenti e delle biciclette, con un’ordinanza del precedente Sindaco Arena. Questa strada veniva percorsa dai lavoratori, in gran parte diretti nella sede di Generali Italia, evitando così il notevole traffico, nelle ore di punta, sul Terraglio. Ora la riapertura, chiesta a gran voce anche con raccolta firme, è invece un’opzione possibile, prevista dalla attuale Amministrazione Bortolato, per risolvere il problema dell’eccessivo traffico sulla strada napoleonica. La popolazione residente in via Sassi, ha messo in luce problematiche di sicurezza e viabilità, rimanendo contraria alla riapertura.

 

L’assemblea prevedeva, al terzo punto una discussione su S.P.L (Società Pubblica Lavori) e al quarto, Derivati, situazione economica e giuridica, argomenti che riguardano questioni iniziate nel 2006 e in parte concluse nel 2017.

 

Tali argomenti, secondo alcuni consiglieri non sono di competenza di un’associazione che si occupa, per statuto, di fatti inerenti le problematiche del quartiere e pertanto si erano già dichiarati contrari dell’inserimento di questi nell’ordine del giorno ma il Presidente Zorzi aveva voluto inserirli ugualmente.

 

Giunti alla discussione sui suddetti punti, alcuni consiglieri e una parte dei presenti, dopo una animata discussione, hanno lasciato la sala seguiti dal resto del pubblico e la riunione è stata sciolta. A molti è rimasta la curiosità di sapere come mai simili argomenti, così distanti da discorsi su strade, farmacia, erba alta e tombini intasati, siano capitati nell’assemblea di quartiere.

Articoli correlati
ArteSlide-mainSostenibilità

La vita di San Pietro illumina la facciata della Basilica. Evento all'insegna della sostenibilità, con Andrea Bocelli ospite d'eccezione

1 minuti di lettura
Serata inaugurale, introdotta dal saluto del cardinale Gambetti, con Andrea Bocelli ospite d’onore. Le proiezioni proseguiranno fino al 16 ottobre Domenica 2…
IntervisteMoglianoSlide-mainSpettacoloVideo

"Riccardo III" di William Shakespeare, anteprima nazionale al Teatro Astori di Mogliano Veneto

1 minuti di lettura
Va in scena per la prima volta al Teatro Astori di Mogliano Veneto il nuovo spettacolo teatrale firmato Arte Povera, con la…
MestreSlide-main

101 anni per la partigiana Sofia Gobbo

1 minuti di lettura
L’omaggio dei negozi e delle attività di via Verdi Oggi, venerdì 30 settembre, alle 18 Via Verdi Viva, gruppo formato dai negozi…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!