Food & LifestyleItalia Mondo

Bonfissuto consegna il suo “Panettone per la pace” da 5 kg al Papa

1 minuti di lettura

In occasione di questo Natale 2022, Bonfissuto, la pasticceria artigianale siciliana di Canicattì, ha pensato di compiere un gesto solidale realizzando un panettone da 5 kg che mercoledì 30 novembre è stato consegnato direttamente al Papa con il significato di “primo panettone per la pace“.

Si tratta di un dono che propone un importante messaggio positivo di pace e solidarietà e che vuole fare del bene al prossimo. In pieno spirito natalizio di altruismo e condivisione e per rendere il Natale un po’ più dolce a chi ne ha più bisogno, infatti, Bonfissuto ha proposto di donare questo panettone da 5 kg alle famiglie che si trovano in difficoltà.

Il panettone è classico e ricoperto di pasta di zucchero come decorazione. I soggetti sono due soldati, uno russo e uno ucraino, che richiamano il suo significato più profondo di celebrazione della pace e dello spirito di unione nel contesto attuale.

La pasticceria Bonfissuto nasce in Provincia di Agrigento, per la precisione a Canicattì, da un’idea di Giulio e Vincenzo Bonfissuto. La passione per i dolci e le specialità siciliane è l’ingrediente principale della Pasticceria Bonfissuto ed è il filrouge che ha guidato tutto lo sviluppo del loro percorso gastronomico. Le loro ricette si traducono in un mix di entusiasmo giovanile e rigore tecnico e rappresentano in modo innovativo tutto il patrimonio della pasticceria siciliana e anche di quella italiana in alcuni dolci da forno come “il panettone”.

Articoli correlati
AmbienteAttualitàItalia MondoSaluteSlide-main

Decreto “salva-Ilva”, pediatri in Parlamento: “Si rispetti il diritto alla vita: no allo scudo penale, no al razzismo ambientale”

2 minuti di lettura
L’Associazione culturale pediatri (ACP) rifiuta il cosiddetto ‘bilanciamento’ del diritto alla vita con la produzione industriale TARANTO – Dopo essere stato avversato…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Terremoto in Turchia e Siria: Azione contro la Fame schiera la sua squadra di emergenza

1 minuti di lettura
Un terremoto di magnitudo 7,8 della scala Richter ha colpito lunedì mattina presto la Turchia sudorientale e la Siria settentrionale. Alcune ore…
AttualitàItalia Mondo

Il mondo corre in aiuto di Siria e Turchia

2 minuti di lettura
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan lo ha definito “il più grande disastro dal 1939”: il terremoto di magnitudo 7.8 che ha…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio