Va a dama l’operazione “Bollicine solidali”, messa in campo da 20 aziende trevigiane a vario titolo appartenenti alla filiera del vino per portare un contributo di sostanza alla montagna veneta ferita dalla tempesta “Vaia” dell’autunno 2018.
Ieri al fondo della Regione Veneto, costituito lo scorso anno per raccogliere le donazioni in denaro da destinare ad interventi di recupero, il gruppo “Insieme per la montagna veneta”, promotore dell’iniziativa, ha conferito 200 mila euro sotto forma di un assegno consegnato nelle mani del presidente di palazzo Balbi, Luca Zaia.
La cifra corrisponde all’obiettivo posto all’inizio e che deriva dalla vendita di oltre 40 mila bottiglie di spumante ottenute da uve donate da aziende locali e poi spumantizzate, imbottigliate, etichettate e distribuite con opportune azioni di marketing e comunicazione da soggetti che hanno messo a disposizione gratuitamente i loro prodotti e lavoro.
La commercializzazione era stata affidata all’Associazione nazionale Alpini la quale, in occasione di vari eventi, non ha mancato di proporre al pubblico le bottiglie solidali, con etichetta firmata dallo stesso presidente della Regione.
Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.
commenti
Ultima modifica il 24 Dicembre 2019 20:26
Il Presidente del Veneto Luca Zaia non demorde e l’autonomia è sempre una delle sue…
Le giornate uggiose sono le migliori per mettersi ai fornelli ed elaborare qualcosa di sfizioso…
Sapevamo che per alcuni superare l'esame di teoria per ottenere la patente non e facile…
Si chiama “Black Out Challenge”, ma è nota anche come "Pass Out Challenge" o "Choking…
Ora che neoeletto presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, si è ufficialmente insediato all’interno…
Zanoni e Zottis (PD): “Incontro positivo col sottosegretario Morassut sulle opere per la messa in…
Leave a Comment