Bimba positiva al Coronavirus

La positività al Coronavirus riscontrata in una bambina padovana di otto anni ha fatto scattare con immediatezza tutte le necessarie misure preventive.

Con una lettera inviata al DG dell’Ullss 6 Euganea e ai direttori del dipartimento di prevenzione e del servizio di igiene e sanità pubblica, sulla base delle nuove disposizione del ministero della Salute, la direzione prevenzione della Regione del Veneto ha chiesto di disporre l’isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza attiva di tutti i contatti stretti, rappresentati dalla classe frequentata dalla bimba, attraverso il coinvolgimento dei pediatri di famiglia a cui i bambini afferiscono, dagli insegnanti e dal personale ausiliario e amministrativo riferito alla classe frequentata.

A questo, si aggiunge che la scuola interessata dovrà rimanere chiusa fino al termine del periodo di incubazione della malattia e che tutti i frequentanti dovranno essere informati circa la comparsa di eventuali sintomi.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il February 26, 2020, 5:30 pm

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Il meraviglioso mondo di Gabriele e dei suoi Avengers. Quando l’autismo insegna a vivere

A Gabriele poco importa che oggi sia la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Esattamente come non gli importa in tutti…

7 ore ago

La fontana di piazza Caduti illuminata di blu

Ricorre oggi, 2 aprile, la Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo in cui case e palazzi sono soliti colorarsi di blu.…

8 ore ago

Fim Cisl Treviso: allarme salari con la cassa integrazione stipendi dimezzati

  Salari dimezzati per almeno 20mila dipendenti del settore metalmeccanico in provincia di Treviso. A lanciare l’allarme è la segreteria…

10 ore ago

Il Consiglio comunale approva la modifica al regolamento Imu e le nuove aliquote

Il Consiglio comunale di Venezia, riunitosi oggi, giovedì 2 aprile, in seduta straordinaria in modalità telematica, mediante videoconferenza in…

10 ore ago

Coronavirus. Multati in dieci ai campi da tennis di via Colelli

Mogliano. Stavano smontando i palloni pressostatici dei campi da tennis in via Colelli. Erano in dieci, per la maggior parte…

10 ore ago

Vicini ai nostri cari: l’Associazione Lirica a fianco dell’ospedale di Treviso

L’Associazione Lirica Trevigiana promuove una raccolta fondi destinata all’acquisto di mini iPad per i pazienti in terapia intensiva a causa…

12 ore ago