DigitalSlide-main

Bill Gates dice che la criptovaluta non si aggiunge alla società

2 minuti di lettura

Bill Gates non è impressionato dalla criptovaluta e afferma che non si sta aggiungendo alla società con questo sistema di monete digitali. Gates ha anche avvertito le persone meno abbienti poiché Elon Musk ha deciso di desistere dall’investire in criptovalute.

Secondo Bill Gates, non può investire in nulla che non abbia un output (valore intrinseco) di valore e le criptovalute sono una di quelle cose che non si adattano alla sua preziosa narrativa di output.

Il co-fondatore di Microsoft ed ex persona più ricca del mondo, Bill Gates, ha rivelato di non avere un portafoglio d’investimenti in criptovalute perché le risorse digitali non contribuiscono alla società.


Le criptovalute non aggiungono valore alla società – Gates

Gates ha ribadito la sua posizione sui criptovalute durante la sessione di “Reddit Ask Me Anything”. Un utente di Reddit ha chiesto a Gates di condividere le sue opinioni sugli investimenti in criptovalute durante la sessione.

Gates ha risposto dicendo: “Non ne possiedo nessuno… Preferisco investire in qualsiasi cosa con output di valore. Il valore di qualsiasi azienda dipende dal tipo di prodotti che crea. Se un’azienda crea un ottimo prodotto, è di alto valore. È vero anche il contrario”.

Al contrario, il valore di una criptovaluta è determinato dalla percezione di un’altra persona di tale moneta e dall’importo che è disposto a pagare per tale criptovaluta. Quindi, le criptovalute non sono come altri strumenti d’investimento che aggiungono valore alla società.

La critica di Gates al mercato delle criptovalute segue la generale flessione del mercato negli ultimi tempi. Il prezzo di BTC ora viene scambiato a $ 29.488, secondo gli ultimi dati di Coinmarketcap. Molti esperti prevedono addirittura che sarebbe ancora scambiato al ribasso.

Ma nonostante le osservazioni negative di Gates molte persone stanno comunque iniziando a investire attraverso piattaforme affidabili come Immediate Edge, le quali sopperisce alla mancanza di conoscenza dei clienti con suggerimenti d’investimento mirati.

Gates non è mai stato un sostenitore delle criptovalute da tempo. Durante il boom delle criptovalute, quando quasi tutti stavano entrando in azione, Gates ha consigliato che chiunque investa in criptovalute deve essere ricco come il fondatore di SpaceX e l’uomo più ricco del mondo, Elon Musk.


Gates avverte gli investitori in criptovalute

Quando Bloomberg ha intervistato Gates l’anno scorso, ha detto: Penso che molti di coloro che investono in criptovalute lo stiano facendo a causa del ronzio che lo circonda e non perché abbiano così tanti soldi da risparmiare.

Quindi, non sono rialzista su BTC o qualsiasi criptovaluta. Il mio consiglio generale per chiunque è di essere cauto riguardo al proprio acquisto di criptovalute, a meno che non abbiano più soldi di Elon Musk.

L’ex persona più ricca del mondo ha anche espresso preoccupazione per l’effetto negativo delle criptovalute sull’ambiente. I dati del Cambridge Center For Alternative Finance indicano che BTC consuma quasi 110 terawattora all’anno. Questo importo si traduce in circa lo 0,55% del consumo mondiale di elettricità.

Questo importo equivale anche al consumo totale di energia di piccole nazioni come la Svezia o la Malesia. Uno studio del 2021 del New York Times ha anche indicato che il mining di criptovalute è responsabile del 5% dell’elettricità totale consumata in tutto il mondo.

Il co-fondatore di Microsoft non è l’unico investitore finanziario tradizionale a essere un forte critico delle valute digitali. Anche il famoso agente di cambio statunitense Peter Schiff è stato un grande critico del mercato delle criptovalute, specialmente durante la stagione ribassista.

Nelle sue ultime osservazioni sulla principale risorsa digitale, Schiff ha osservato che “l’azione dei prezzi di BTC è una trappola che cerca di attirare molti altri investitori ignari prima d’intraprendere un’altra gamba verso il basso”.

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainSostenibilitàVeneto

Unanimità del Consiglio Regionale del Veneto per la legge sulle comunità energetiche

3 minuti di lettura
“Sono particolarmente soddisfatto dell’approvazione da parte del Consiglio regionale di questa nuova legge fortemente voluta dalla Giunta e frutto di ampia collaborazione…
JesoloSlide-main

"Malamovida” a Jesolo. 4 indagati per rissa aggravata

1 minuti di lettura
Le indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Venezia, a seguito di una rissa verificatasi nella nottata del 29 maggio 2022, i…
JesoloSlide-main

Christofer De Zotti è il nuovo sindaco di Jesolo: "Pronto a lavorare da subito, non sarà l'anno zero"

2 minuti di lettura
Prcolamazione ufficiale ieri sera in diretta streaming. Ieri mattina, invece, il nuovo sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha ricevuto dal primo…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!