AmbienteIstruzioneMestreSlide-main

"Bike to School": oltre 350 i partecipanti alla scuola Querini di Mestre

1 minuti di lettura
Bici, caschetti e scarpe comode per la prima giornata di Bike to School, l’iniziativa promossa a livello nazionale da FIAB e organizzata nel Comune di Venezia nell’ambito del progetto “La mia scuola va in classe A”, rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado, che invita gli alunni a raggiungere la propria scuola senz’auto, almeno per un giorno, grazie alla collaborazione di genitori e insegnanti.
 
Protagonisti della passeggiata all’insegna della mobilità sostenibile sono stati gli studenti della scuola elementare Querini di Mestre, di via Catalani. Ad accompagnare i giovani scolari è stato l’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin che ha ringraziato a nome dell’Amministrazione comunale bambini e genitori per l’elevata adesione all’iniziativa. Oltre 350 i partecipanti che questa mattina hanno riscoperto la bellezza di raggiungere la scuola in compagnia, a piedi e in bicicletta, partendo da tre punti d’incontro: via Col dell’Orso, Duca D’Aosta e Silvio Trentin.
 
L’obiettivo della manifestazione era quello di insegnare a muoversi in modo sostenibile, una pratica che fa bene alla salute, alla qualità dei nostri quartieri e all’aria che respiriamo.
La manifestazione, coordinata dall’ufficio comunale mobilità scolastica, verrà replicata domani alla scuola Battisti. Per tutti i partecipanti il ritrovo è in piazzetta San Francesco, in via Cavallotti, o alla Chiesa del Sacro Cuore di via Aleardi.
Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…
MestreSior Pare & mi

In gita col Sior Pare

2 minuti di lettura
Una delle cose positive di quei giorni così strani post pandemia in cui i movimenti potevano essere ancora pochi, è stata il…
Slide-mainSportTreviso

Massimo Stano alla Mezza Maratona di Treviso

2 minuti di lettura
Massimo Stano, campione olimpico e mondiale, lancerà il progetto “The Walking Stano” in occasione della mezza maratona di Treviso. Partecipazione aperta a…