AmbienteIstruzioneSlide-mainSportVenezia

"Bike to School” oggi alla scuola Povoledo di Asseggiano

1 minuti di lettura
Hanno dato il benvenuto alla Primavera in sella alle loro biciclette i bambini della scuola Povoledo di Asseggiano, che oggi, insieme a genitori e insegnanti, hanno partecipato a “Bike or Walk To School”, l’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado, promossa a livello nazionale da FIAB e organizzata nel Comune di Venezia nell’ambito del progetto “La mia scuola va in classe A”.
 
Quasi tutti gli alunni hanno aderito all’iniziativa, modificando, almeno per un giorno, la modalità di spostamento casa-scuola, nonostante la complicata viabilità della zona di Asseggiano, resa difficoltosa dal traffico e dalla mancanza di marciapiede in alcuni tratti stradali.
Articoli correlati
Slide-mainSportTreviso

Corritreviso si colora d’azzurro: c’è anche l’olimpionica Giovanna Epis 

3 minuti di lettura
Venerdì 3 giugno la 32^ edizione della classica kermesse in centro storico: al via anche la maratoneta d’origine veneziana che lo scorso…
AmbienteIstruzioneSlide-mainSostenibilitàVeneto

“Semi’nsegni ”: a Negrisia 100 bambini a scuola di apicoltura

1 minuti di lettura
100 bambini a scuola di api oggi a Negrisia grazie al progetto di Coldiretti Treviso e Donne Impresa che porta il titolo…
Le eccellenze I ComuniMoglianoSlide-mainSociale

Mogliano, una comunità di Media.Azione per i giovani

2 minuti di lettura
Giustizia Riparativa ed Educativa di strada: strumenti a supporto della comunità. Con l’obiettivo di offrire spazi di crescita, riflessione e ascolto, nonché…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!