CulturaItaliaMusicaSlide-mainTempo libero

Big Night Players: una serata all’insegna del jazz

1 minuti di lettura

A Roma, al Museo del Saxofono, una serata di puro jazz, con i Big Night Players e le migliori canzoni italo-americane.

ROMA – Per colorare una serata estiva con del puro swing, il Museo del Saxofono si presta ad organizzare un concerto che farà scatenare il ritmo sanguigno anche dei meno jazz addicted! Si terrà sabato 22 giugno, nel palco all’aperto del Museo, l’appuntamento con i  Big Night Players, un’orchestra che prende il suo nome dall’omonimo film diretto e interpretato da Stanley Tucci nel 1996, The Big Night.

La formazione propone, dalle 21.30, un repertorio italo-americano  che emerse prepotentemente negli anni del dopoguerra, con l’energia assoluta dello swing mescolata alla musicalità frenetica e ritmica degli anni Cinquanta e Sessanta.

Il programma musicale prevede classici quali That’s amore, Buonasera signorina, Just a gigolò, Tu vuò fa l’Americano, Torna a Surriento, Carina, Oh Marie, Ciao Ciao Bambina, Sotto il cielo di Roma, Mambo Italiano. Una repertorio dei classici di artisti del calibro di Dean Martin, Frank Sinatra, Sam Butera e Louis Prima che oggi hanno riconquistato la ribalta attuale grazie alla riscoperta di un gusto vintage ormai dominante.

L’orchestra

L’orchestra si forma di sette straordinari artisti: Francesco Sofia alla voce, Andrea Pedronial sax tenore, Carlo Capobianchi alla tromba, Walter Fantozzi al trombone, Paolo Bernardi al pianoforte, Giordano Panizza al contrabbasso e Marco Della Torre alla batteria.

La Big Night Players ha suonato già nei più prestigiosi locali, teatri e festival italiani e ha collaborato con artisti di spessore. All’apertura della serata è prevista, come da tradizione, un’apericena facoltativa su prenotazione, con costo di € 15,00.

I biglietti per il concerto sono in vendita direttamente al Museo o sul circuito Liveticket.it

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Gli azzurri pronti per Parigi

2 minuti di lettura
Ottime prove degli azzurri in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Vince Jacobs a Rieti, Desalu fa il secondo tempo della…
Slide-mainVenezia

L'ex Manifattura Tabacchi di Venezia lascia spazio al Ministero della Giustizia

2 minuti di lettura
Avanzano i lavori dei lotti 2 e 3, che dovrebbero concludersi rispettivamente in autunno e in primavera. L’investimento totale ammonta a 150…
IstruzioneSlide-mainTreviso

Nuovo Campus Ca' Foscari a Treviso

1 minuti di lettura
Un investimento che guarda ai giovani e al futuro TREVISO – Ca’ Foscari espande la sua presenza a Treviso. Oltre ai padiglioni…