Slide-mainSport

Bibione in rosa: la corsa al femminile per la solidarietà

1 minuti di lettura

È partito anche il conto alla rovescia verso la quarta edizione di Bibione in rosa, la grande corsa al femminile che domenica 9 settembre (con inizio alle ore 9.30, ma ritrovo alle ore 7:30) sarà tra gli eventi clou di un fine settimana tutto da correre. Bibione in rosa, quest’anno, si svilupperà su due percorsi: 6 e 9 chilometri.
 
La partecipazione sarà esclusivamente dedicata alle donne, che possono parteciparvi correndo o camminando. Partenza e arrivo, anche in questo caso, da Piazza Fontana.
 
Sarà un evento all’insegna del benessere e del divertimento, ma non mancherà un obiettivo benefico: il ricavato della manifestazione, tolti i costi organizzativi, sarà devoluto a “Sole Donna”, associazione che opera dal 1999 in provincia di Venezia (all’ospedale di Dolo e nel comprensorio dell’ULSS 13) e che accompagna la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno, cui offre assistenza medica e supporto psicologico.
 
Ogni anno, in Italia, sono 48mila le donne che si ammalano di tumore al seno.
Lo sport aiuta a prevenire la malattia e a guarire più in fretta. Ma lo sport, come nel caso di Bibione in rosa, può anche diventare una grande occasione di solidarietà. Bibione è quindi pronta a colorarsi di rosa!
 
Informazioni utili:
Le iscrizioni on line chiuderanno il 7 settembre.
Sarà possibile iscriversi anche i giorni 8 e 9 settembre, presso l’Area Expo sita in piazza Fontana.
Sono complessivamente 15 i punti di iscrizione distribuiti tra le province del Treviso, Pordenone, Padova e Venezia.
La consegna del pettorale di partecipazione, del pacco gara e della t-shirt avverranno presso l’Area Expo sita in piazza Fontana l’8 settembre (dalle 14 alle 20) e il 9 settembre (dalle ore 7 alle ore 9.15).
La quota di iscrizione è di € 14 dai 6 anni in su (compiuti alla data della manifestazione) e di € 8 per minori di 6 anni.
 
Per ulteriori info: www.bibioneinrosa.com

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…
Casale sul SileSport

Ritorna 'Il Caimano': domenica a Casale centinaia di giovani rugbisti

1 minuti di lettura
A settembre a Casale sul Sile si tiene il tradizionale Torneo del Caimano, coinvolgendo centinaia di giovani rugbisti nelle categorie under 6,…
Slide-mainSportTreviso

Massimo Stano alla Mezza Maratona di Treviso

2 minuti di lettura
Massimo Stano, campione olimpico e mondiale, lancerà il progetto “The Walking Stano” in occasione della mezza maratona di Treviso. Partecipazione aperta a…