Benny Benassi fa tappa alla Collezione Peggy Guggenheim

Una cornice unica, per un dj set altrettanto unico. Domani 14 luglio alle 19 Marco Benassi, in arte Benny Benassi, tra i più talentuosi e celebri dj e produttori del panorama musicale internazionale, sarà protagonista di una performance musicale irripetibile, tappa veneziana del tour di dj set “Timeless — Italia attraverso un viaggio musicale”, organizzato da Nameless Music Festival. La performance non sarà aperta al pubblico, ma esclusivamente online, in streaming, sui canali Facebook e Instagram di Nameless Music Festival e della Collezione Peggy Guggenheim.

Attento agli interessi e ai linguaggi del pubblico, soprattutto di quello più giovane, il museo veneziano ha accolto con entusiasmo la partecipazione di un artista del calibro di Benassi, seguito da una vastissima comunità eterogenea e trasversale. Il dj set rappresenta inoltre l’occasione per sensibilizzare gli amanti della musica alla campagna di crowdfunding Insieme per la PGC, lanciata lo scorso 8 luglio, invitandoli a sostenere con il loro contributo il patrimonio artistico oggi conservato a Palazzo Venier dei Leoni. Dopo oltre 13 settimane di chiusura, il museo è tornato infatti a riaprire le porte al pubblico, ma solo parzialmente, dal venerdì alla domenica, e al momento il programma espositivo e le attività, destinate ai visitatori, sono sospese. Così come il concerto di Benassi è un evento accessibile a tutti, affinché tutti possano godere della sua performance in una modalità originale, nel rispetto delle attuali norme di sicurezza, il museo vuole tornare ad riaprire le sue sale 6 giorni la settimana, garantendo i tanti servizi e attività gratuite al suo pubblico e a quanti, come la Collezione Peggy Guggenheim, credono nel valore dell’arte, bene primario, collettivo, dal potere trasformativo in grado di accompagnare nei grandi cambiamenti che stiamo vivendo. Per donare alla campagna Insieme per la PGC basta un clic collegandosi alla homepage di guggenheim-venice.it. Anche il più piccolo gesto è importante.

Commenta la news

commenti

Mario Spessotto

Condividi
Pubblicato da
Mario Spessotto

Articoli Recenti

Lara, 6 anni, consegna il suo salvadanaio con la raccolta fondi degli anziani alla protezione civile ANA di TV

Consegnatao il salvadanaio di Lara agli eroi in giallo. Con quanto raccolto verranno acquistate mascherine per 2 squadre di volontari…

15 ore ago

“MestrEstate al Parco 2020”: un mese di cabaret al Parco Albanese

"MestrEstate al Parco 2020": un mese di cabaret, comicità e risate   Veneto e Lombardia accomunate dal teatro e dal…

15 ore ago

La Giunta rinnova per nove anni la convenzione con Emergency per il poliambulatorio a Marghera

La Giunta rinnova per nove anni la convenzione con Emergency per il poliambulatorio a Marghera   La Giunta comunale ha…

16 ore ago

Identificato dai Carabinieri il responsabile per aver danneggiato la statua del Canova

I Carabinieri della Stazione di Pieve del Grappa (TV) hanno identificato il turista austriaco che, il pomeriggio del 31 luglio…

20 ore ago

Red Panthers, Mogliano e Silea Rugby: una grande sinergia per il Rugby femminile

L’unione fa la forza, mai come in questa occasione. Red Panthers, Mogliano Rugby 1969 e Silea Rugby hanno infatti deciso…

22 ore ago

Un lungo weekend Nordic Walking sulle Dolomiti aperto a tutti

La Strada facendo – Nordic walking Treviso organizza 3 giorni di eventi Nordic Walking ad Auronzo di Cadore, nell’ambito di Dolomitike.  …

22 ore ago