Home / Cultura  / Ambiente  / Animali  / BassOTTO Day, il 5 ottobre a Venezia

BassOTTO Day, il 5 ottobre a Venezia

L'artista desidera invitare tutti i bassotti della città lagunare e i loro padroni a sfilare con lei nelle calli di Venezia, per trascorrere qualche ora all’insegna dell’arte, della convivialità e dell’amore per gli animali.

L’artista poliedrica Manuela Mollwitz, attualmente ospite della mostra di arte contemporanea “PERSONAL STRUCTURES – Identities” di European Cultural Centre, presenterà ai nei Giardini della Marinaressa di Venezia un’iniziativa artistico-culturale legata al suo progetto scultoreo “OTTO”.

Un invito ai bassotti veneziani e ai loro padroni

L’artista desidera invitare tutti i bassotti della città lagunare e i loro padroni a sfilare con lei nelle calli di Venezia, per trascorrere qualche ora all’insegna dell’arte, della convivialità e dell’amore per gli animali.

 

Il nome dell’evento, “BassOTTO Day”, è dedicato al piccolo bassotto a pelo lungo di nome OTTO, per molti anni compagno di vita dell’artista: lo scopo della giornata è creare un punto di incontro tra gli appassionati di Arte e gli amanti degli animali, esplorando alcuni suggestivi angoli di Venezia nel rispetto assoluto dei luoghi di questa città singolare. 

 

L’evento è gratuito e aperto a tutti, tuttavia sono gradite le prenotazioni entro il 1° ottobre a uno dei seguenti indirizzi mail: 

[email protected]
[email protected]
[email protected]

 

In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato al 13 ottobre.

Per altre info: www.manuelamollwitz.com 

 

 

Programma

10.00 incontro alle colonne di Piazza San Marco, video e servizio fotografico; 

10.30 passeggiata con soste culturali: Colonne piazza san Marco Ponte dei sospiri Campo San Zaccaria Chiesa San Giovanni in Bragora Chiesa San Martino Porte dell’Arsenale Riva degli Schiavoni Giardini della Marinaressa 

12.00-13.30 aperitivo, presentazione del progetto Giardini della Marinaressa, Riva dei sette Martiri.

 

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni