Il play americano della Germani Brescia operato lunedì alla spalla al “Giovanni XXIII”.
Contro la NutriBullet Treviso Basket, lo scorso 5 novembre era arrivato alla palestra di Sant’Antonino con il braccio al collo a seguito di un brutto infortunio che si era procurato quattro giorni prima durante la della 7DAYS EuroCup contro il JL Bourg-en-Bresse.
A Treviso è ritornato un mese e mezzo dopo per essere operato presso la Sezione Chirurgia della spalla dell’Unità Operativa di Ortopedia del Presidio Ospedaliero Giovanni XXIII di Monastier (Treviso)
Troy Caupain play americano della Germani Brescia che milita in serie A di basket è stato sottoposto lunedì ad un intervento chirurgico di reinserzione del tendine a seguito della lesione completa del tendine del gran pettorale della spalla destra.
L’intervento è stato eseguito dal chirurgo ortopedico specialista della spalla il Professore Enrico Gervasi e dalla sua equipe, coadiuvata dal Dottor Pierfrancesco Bettinsoli, Ortopedico e traumatologo dello sport e Responsabile dello staff medico di Pallacanestro Brescia.
In un comunicato ufficiale il Germani Brescia nel ringraziare il Professor Gervasi per la disponibilità e la professionalità, comunica che l’intervento è perfettamente riuscito e i tempi di recupero del giocatore sono stimati attorno ai quattro mesi.
Il Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” con l’equipe del Professor Gervasi è un centro di riferimento internazionale per la chirurgia della spalla.
Presso la struttura, che supporta anche la Nutribullet Treviso, l’Umana Reyer Venezia e altre realtà sportive che militano nei massimi campionati, sono stati operati molti giocatori, infortunatisi nei campi da gioco, che poi sono ritornati alla normale attività sportiva.