MoglianoSlide-main

Bando regionale per aiuto a famiglie numerose in scadenza a ottobre

2 minuti di lettura

Per famiglie con parti trigemellari e con quattro o più figli di età fino ai 26 anni. La scadenza per la richiesta di contributo è entro il 31 ottobre. Le domande vanno presentate a Punto Comune.

 

In scadenza a fine ottobre il nuovo bando regionale per famiglie numerose riservata ai residenti in Veneto. Si tratta di fondi statali, afferenti il Fondo Nazionale per le Politiche Sociali (FNPS) quali “Misure di inclusione sociale – sostegno al reddito”. Una quota parte è stata destinata alla Regione del Veneto, nel quadro del Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, promosso dalla Regione e finalizzato ad offrire un supporto economico per il tramite dei Comuni. Nel solo Comune di Mogliano Veneto risultano essere 24 le famiglie con almeno quattro  figli di età fino ai 26 anni e una la famiglia con tre gemelli.

 

Il bando prevede che le famiglie con parti trigemellari saranno destinatarie di un contributo pari ad Euro 900,00, mentre le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro saranno destinatarie di un contributo pari ad Euro 125,00 per ciascun figlio di età inferiore o uguale ai 26 anni.

 

Il contributo può essere richiesto da uno dei due genitori, purché in possesso dei seguenti requisiti, al momento della presentazione della domanda al Comune di residenza: essere residente nella Regione del Veneto; possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace, nel caso di cittadinanza non comunitaria; – avere un ISEE in corso di validità da € 0 ad € 20.000,00; – avere figli conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 (27 anni non compiuti) e a carico I.R.P.E.F..

 

I richiedenti dovranno inviare domanda di contributo al Comune, il quale a sua volta inoltrerà tutta la documentazione alla Regione. La Regione del Veneto provvederà a formulare le graduatorie in ordine crescente dell’ISEE, sino ad esaurimento del fondo destinato, e sulla base di queste procederà al trasferimento ai Comuni di pertinenza.

 

Bando per famiglie numerose (DGR 1488 del 19.9.2017) – scadenza presentazione domande entro le ore 12.00 del 31/10/2017.

A questo link sono scaricabili il testo del bando, con requisiti di ammissibilità e criteri con cui saranno assegnati i punteggi, e il modulo per la domanda di contributo. Copie del bando e dei moduli di domanda sono disponibili anche a Punto Comune.

 

Le domande vanno presentate a Punto Comune, mentre l’istruttoria è seguita dai Servizi Sociali.

 

Punto Comune – Piazzetta del Teatro. Orari sportello:

lunedì, mercoledì e venerdì 9:00 – 14:00 – martedì e giovedì 9:00 – 13:00 e  14:00 – 18:00

 

Per informazioni Ufficio Servizi Sociali – via Terraglio, 3 – Mogliano Veneto

orari sportello: lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.30 – e-mail: [email protected]

Assistenti sociali – via Terraglio, 3 – Mogliano Veneto

orari sportello: lunedì e giovedì 10.00 – 12.30 – e-mail: [email protected]

Articoli correlati
Italia MondoLifestyleSlide-mainSostenibilità

Edilizia residenziale. Chi cerca casa pensa all'ambiente

2 minuti di lettura
Il primo ‘Rapporto sull’andamento dell’edilizia residenziale europea’ condotto da RE/MAX Europe intervistando circa 16mila consumatori europei in 22 Paesi rivela una predisposizione…
IstruzioneItalia MondoLavoroSlide-main

Scuola, per docenti e personale più di 2.000 euro di arretrati a Natale

1 minuti di lettura
“Questo Natale docenti, personale amministrativo e in generale tutti i lavoratori del settore scolastico riceveranno più di 2.000 euro di arretrati nella…
Slide-mainVenetoViabilità

Autostrade, progetto per l'A22. Investimenti per oltre un miliardo nel Veronese

1 minuti di lettura
“Con il via libera alla finanza di progetto per la A22, per un investimento complessivo di 7 miliardi e mezzo di euro,…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio