Slide-mainTurismoVenezia

Bandiere Blu: il Lido di Venezia spiaggia d’eccellenza anche nel 2022

1 minuti di lettura

La spiaggia del Lido di Venezia si conferma Bandiera Blu anche nel 2022 e viene premiata quale località balneare d’eccellenza. Tra gli approdi, invece, riceve la Bandiera Blu la Certosa Marina e anche in questo caso si tratta di una conferma. La conferenza stampa che ha ufficializzato il riconoscimento si è tenuta nella mattinata di ieri, martedì 10 maggio, in via telematica, e ha visto la partecipazione, per l’Amministrazione comunale, dell’assessore all’Ambiente.

La Bandiera Blu per le spiagge è assegnata dalla FEE (Fountation for Enviromental Education) ed è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987. Il Comune di Venezia partecipa dal 2009 al Programma Bandiera Blu, attestazione assegnata ogni anno alle Amministrazioni comunali delle località balneari che si distinguono per qualità ambientale e gestione ecosostenibile del territorio con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ecosistema marino.

In tutta Italia sono stati premiati 210 Comuni, di cui 7 sono le località situate nel territorio della Città Metropolitana di Venezia, e 82 approdi turistici. I Comuni premiati sono 9 in più rispetto all’anno scorso.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Maturità, ai più meritevoli Unicusano dona oltre un milione di euro in borse di studio

2 minuti di lettura
Altre 45 le borse di studio previste da Unicusano per i maturandi italiani di quest’anno: 15 per sociologia, 15 per filosofia, 15…
CulturaItalia MondoSlide-main

La Reggia di Caserta è il primo museo in Italia a firmare il Manifesto della comunicazione non ostile

2 minuti di lettura
“Le parole sono uno strumento fondamentale per relazionarsi in una società” – afferma Tiziana Maffei direttore generale della Reggia di Caserta – “Il linguaggio…
AmbienteScienzaSlide-mainSostenibilità

Da rifiuti alimentari a imballaggi biodegradabili grazie al progetto europeo ECOFUNCO

2 minuti di lettura
Materiali sostenibili ricavati a partire da scarti agro-alimentari, da cui vengono estratte le molecole essenziali per la produzione di rivestimenti per substrati…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!