La Prima Giornata del Baby Benessere si svolgerà sabato 28 settembre presso La Vecchia Filanda di Sovizzo, offrendo un evento ricco di attività per famiglie con bambini da 0 a 3 anni
SOVIZZO – Sabato 28 settembre, La Vecchia Filanda (via Roma 181, Sovizzo) si trasforma in un accogliente nido per la Prima Giornata del Baby Benessere, un’iniziativa della Baby Wellness Foundation. Questa fondazione, nata dall’idea di Inglesina Baby Spa, riunisce un team di esperti nel campo della prima infanzia con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della salute infantile.
Dalle 10.00 alle 18.00, futuri genitori e famiglie con bambini da 0 a 3 anni potranno trascorrere una giornata all’insegna dell’informazione e del divertimento in un ambiente sicuro e stimolante. L’evento si propone di promuovere il benessere e la salute dei bambini e delle donne in gravidanza, offrendo un supporto pratico e informativo attraverso il contatto diretto con esperti del settore.

Un programma ricco di attività
La Prima Giornata del Baby Benessere prevede un ampio programma di appuntamenti e consulenze one to one con professionisti qualificati, tra cui pediatri e ostetriche. I partecipanti potranno partecipare a workshop interattivi su temi cruciali come il sonno del neonato e il bonding prenatale, nonché incontri con esperti di nutrizione, dimostrazioni di primo soccorso e spazi gioco dedicati con attività creative.
L’evento è organizzato in tre macro aree, ciascuna con attività specifiche:
- Area consulenze & workshop: incontri collettivi e consulenze personalizzate su temi come “Il sonno del neonato” e “Dalla gravidanza ai primi 40 giorni con il bambino”.
- Area salute & sicurezza: esperienze volte a sensibilizzare sulla salute e sicurezza dei bambini, con attività come teatro, laboratori alimentari e fattoria didattica, oltre a sessioni dedicate alla Guida Sicura a cura di Inglesina.
- Area giochi & divertimento: uno spazio per rilassarsi e divertirsi in famiglia, con attività come yoga pre e post natale, ginnastica, belly painting e raccontastorie.
Dettagli dell’evento
- Dove: La Vecchia Filanda, via Roma 181, Sovizzo (VI)
- Orario: 10.00 – 18.00
- Ingresso: gratuito su prenotazione
Per ulteriori informazioni e per prenotare la propria partecipazione, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento o contattare la Baby Wellness Foundation all’indirizzo [email protected].
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
