AnimaliSlide-main

Azzalin (PD): “Sull’abbattimento dei lupi, Zaia esca dall’ambiguità"

1 minuti di lettura

“Al di là dei retroscena usciti sulla stampa, sui lupi, Zaia e la sua maggioranza consiliare vanno d’amore e d’accordo. Infatti mercoledì prossimo all’ordine del giorno della Terza commissione ci sarà il Pdl 368 di Finco che prevede anche l’abbattimento dei ‘grandi carnivori’ come lupi e orsi, nonostante sia vietato dalla legge nazionale”. È quanto dichiara Graziano Azzalin, consigliere del Partito Democratico e vicepresidente della commissione Caccia che il prossimo 18 luglio esaminerà la proposta leghista.
 
“Zaia una volta tanto esca dall’ambiguità, da questo gioco del ‘presidente buono’ e del ‘Consiglio cattivo’ su cui lui non ha alcun potere di intervento, come già accaduto con l’eliminazione del limite del doppio mandato. Non siamo in un film poliziesco, con il classico doppio ruolo per far divertire il pubblico. Di ogni provvedimento Zaia detta la scaletta, senza tener in considerazione alcun parere, come ha fatto con la legge sui Parchi, avocando a sé ogni potere. Quindi invece di limitarsi a semplici dichiarazioni in cui dà ragione al ministro Costa, ma non c’è un comunicato ufficiale della Regione, faccia ritirare una proposta palesemente incostituzionale”.

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Polizia locale, decoro urbano: controlli e sanzioni in Campo Santa Margherita

1 minuti di lettura
Nella serata e nella notte tra venerdì e sabato scorsi la Polizia locale è intervenuta ancora in Campo Santa Margherita, nell’ambito di…
Slide-mainVenezia

A Venezia la 35^ edizione della Venicemarathon

2 minuti di lettura
A Venezia la 35^ edizione della Venicemarathon. Il vicesindaco Tomaello: “Una giornata straordinaria all’insegna dello sport” Una giornata di sole all’insegna dello…
MarconSlide-main

Marcon. Morto l'imprenditore Silvano Guerra

1 minuti di lettura
Giovedì scorso è morto Silvano Guerra, l’imprenditore veneziano che aveva fondato l’azienda di Marcon Guerra Lampadari.Era un uomo pieno di vita ed…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!