Slide-mainVeneto

Autonomia veneta, domani alle 12 a Roma primo incontro con il governo

1 minuti di lettura

Domani, giovedì 23 novembre 2017, alle ore 12.00 a Roma, il Presidente della Regione Luca Zaia e la delegazione trattante del Veneto, parteciperanno al primo incontro con la delegazione del Governo guidata dal Sottosegretario agli Affari Regionali Gianclaudio Bressa per avviare il negoziato volto a ottenere maggiori forme di autonomia.

 

Si negozierà sulla base di quanto sancito dal Progetto di Legge Statale nr.43 approvato dal Consiglio regionale, recante “Iniziativa regionale contenente, ai sensi dell’art.2, comma 2, della legge regionale 19 giugno 2014, nr.15, percorsi e contenuti per il riconoscimento di ulteriori e specifiche forme di autonomia per la Regione Veneto, in attuazione dell’art. 116, terzo comma, della Costituzione”. Luca Zaia affronterà inoltre il tema del passaggio del Comune di Sappada al Friuli Venezia Giulia, sancito oggi dal voto della Camera dei Deputati.

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Fondazione Bevilacqua La Masa, al via la 104esima Collettiva Giovani Artisti

5 minuti di lettura
Si è aperta questa mattina, nella galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa, in Piazza San Marco a Venezia, la 104esima Collettiva Giovani Artisti,…
Slide-mainVenetoVenezia

Fp CGIL. Situazione scuole sempre più grave. Il personale in aito sorveglianza continua a lavorare

1 minuti di lettura
La situazione dei servizi educativi del Comune di Venezia continua ad essere grave e le scelte chel’Amministrazione sta compiendo mettono a rischio…
Slide-mainVenezia

Il Premio “Veneziano dell’Anno 2020” al medico Jacopo Monticelli

2 minuti di lettura
Damiano: “Un riconoscimento che premia impegno e competenza, esteso simbolicamente a tutti gli operatori della sanità” E’ stato conferito al giovane medico…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!