Slide-mainVeneto

Autonomia veneta, domani alle 12 a Roma primo incontro con il governo

1 minuti di lettura

Domani, giovedì 23 novembre 2017, alle ore 12.00 a Roma, il Presidente della Regione Luca Zaia e la delegazione trattante del Veneto, parteciperanno al primo incontro con la delegazione del Governo guidata dal Sottosegretario agli Affari Regionali Gianclaudio Bressa per avviare il negoziato volto a ottenere maggiori forme di autonomia.

 

Si negozierà sulla base di quanto sancito dal Progetto di Legge Statale nr.43 approvato dal Consiglio regionale, recante “Iniziativa regionale contenente, ai sensi dell’art.2, comma 2, della legge regionale 19 giugno 2014, nr.15, percorsi e contenuti per il riconoscimento di ulteriori e specifiche forme di autonomia per la Regione Veneto, in attuazione dell’art. 116, terzo comma, della Costituzione”. Luca Zaia affronterà inoltre il tema del passaggio del Comune di Sappada al Friuli Venezia Giulia, sancito oggi dal voto della Camera dei Deputati.

Articoli correlati
ArteSlide-mainSostenibilità

La vita di San Pietro illumina la facciata della Basilica. Evento all'insegna della sostenibilità, con Andrea Bocelli ospite d'eccezione

1 minuti di lettura
Serata inaugurale, introdotta dal saluto del cardinale Gambetti, con Andrea Bocelli ospite d’onore. Le proiezioni proseguiranno fino al 16 ottobre Domenica 2…
IntervisteMoglianoSlide-mainSpettacoloVideo

"Riccardo III" di William Shakespeare, anteprima nazionale al Teatro Astori di Mogliano Veneto

1 minuti di lettura
Va in scena per la prima volta al Teatro Astori di Mogliano Veneto il nuovo spettacolo teatrale firmato Arte Povera, con la…
MestreSlide-main

101 anni per la partigiana Sofia Gobbo

1 minuti di lettura
L’omaggio dei negozi e delle attività di via Verdi Oggi, venerdì 30 settembre, alle 18 Via Verdi Viva, gruppo formato dai negozi…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!