Slide-mainVeneto

Autonomia veneta, domani alle 12 a Roma primo incontro con il governo

1 minuti di lettura

Domani, giovedì 23 novembre 2017, alle ore 12.00 a Roma, il Presidente della Regione Luca Zaia e la delegazione trattante del Veneto, parteciperanno al primo incontro con la delegazione del Governo guidata dal Sottosegretario agli Affari Regionali Gianclaudio Bressa per avviare il negoziato volto a ottenere maggiori forme di autonomia.

 

Si negozierà sulla base di quanto sancito dal Progetto di Legge Statale nr.43 approvato dal Consiglio regionale, recante “Iniziativa regionale contenente, ai sensi dell’art.2, comma 2, della legge regionale 19 giugno 2014, nr.15, percorsi e contenuti per il riconoscimento di ulteriori e specifiche forme di autonomia per la Regione Veneto, in attuazione dell’art. 116, terzo comma, della Costituzione”. Luca Zaia affronterà inoltre il tema del passaggio del Comune di Sappada al Friuli Venezia Giulia, sancito oggi dal voto della Camera dei Deputati.

Articoli correlati
AttualitàNewsSlide-mainSociale

La giornata dei calzini spaiati, un inno all'inclusione e alla diversità

1 minuti di lettura
Oggi è la giornata dei calzini spaiati, nata per sensibilizzare grandi e piccini sulla bellezza e unicità della diversità di ognuno di…
LavoroSlide-mainVeneto

Safilo, i Verdi chiamano i ministri: subito un tavolo per salvare Longarone

1 minuti di lettura
Il Governo intervenga per salvare lo stabilimento Safilo di Longarone. Lo chiede ai ministri delle Imprese e del Made in Italy e del…
MargheraMestreSlide-mainTutela ConsumatoriVenezia

Caro bollette, a Venezia crescono del 40% le richieste di rateizzazione

1 minuti di lettura
S4 Energia (convenzionata con Adico) introduce per i propri clienti la dilazione in tre tranche senza interessi. MESTRE – La soluzione più…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio