Slide-mainVeneto

Autonomia veneta, domani alle 12 a Roma primo incontro con il governo

1 minuti di lettura

Domani, giovedì 23 novembre 2017, alle ore 12.00 a Roma, il Presidente della Regione Luca Zaia e la delegazione trattante del Veneto, parteciperanno al primo incontro con la delegazione del Governo guidata dal Sottosegretario agli Affari Regionali Gianclaudio Bressa per avviare il negoziato volto a ottenere maggiori forme di autonomia.

 

Si negozierà sulla base di quanto sancito dal Progetto di Legge Statale nr.43 approvato dal Consiglio regionale, recante “Iniziativa regionale contenente, ai sensi dell’art.2, comma 2, della legge regionale 19 giugno 2014, nr.15, percorsi e contenuti per il riconoscimento di ulteriori e specifiche forme di autonomia per la Regione Veneto, in attuazione dell’art. 116, terzo comma, della Costituzione”. Luca Zaia affronterà inoltre il tema del passaggio del Comune di Sappada al Friuli Venezia Giulia, sancito oggi dal voto della Camera dei Deputati.

Articoli correlati
ArteAttualitàMestreSlide-main

"Mestre Premio Pittura" una bellissima storia

5 minuti di lettura
È stato presentato questa mattina presso il Municipio, l’ottava edizione del Premio Pittura Mestre. Con l’occasione, è stata “scoperta” l’opera, seconda classificata,…
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…