Economia&LavoroMogliano VenetoSlide-main

Attività produttive, bando per progetti di rigenerazione urbana e ripresa economica

1 minuti di lettura

MOGLIANO VENETO – Formalmente riconosciuto dalla Regione del Veneto nel mese di settembre 2022, il Distretto Urbano del Commercio di Mogliano Veneto, denominato “La Città Giardino”, abbraccia circa 40 soggetti tra associazioni di categoria, associazioni culturali, istituti di credito, soggetti o associazioni preposte all’animazione del territorio, oltre ad un cospicuo gruppo di imprese locali.

Con l’intento di finanziare progetti di rigenerazione urbana e opportunità finalizzate alla ripresa economica delle attività produttive, “La Città Giardino” è stata riconosciuta quale beneficiario del bando regionale per i Distretti del Commercio (DGR 956/2023).

«Se da un lato il Distretto del Commercio rappresenta un motore straordinario per promuovere le risorse del nostro territorio e accrescerne l’attrattività, dall’altro è un’ottima opportunità di accesso ai finanziamenti regionali finalizzati alla ripresa economica e, in questo caso, anche al rilancio e all’innovazione dell’offerta commerciale» ha detto l’Assessore alle Attività Produttive, Giorgio Copparoni.

Il bando

Il bando, a cui sarà possibile manifestare interesse ancora entro domani, 24 novembre 2023, consente alle imprese con sede nell’area del Distretto moglianese che, nei prossimi due anni, realizzeranno investimenti per il proprio sviluppo economico (es. opere murarie/impiantistica, macchinari, attrezzature e beni strumentali, arredo, videosorveglianza, hardware, software/e-commerce) di ricevere un contributo economico.

«Con la costituzione del Distretto del Commercio “La Città Giardino” e con i relativi finanziamenti regionali ottenuti realizziamo con soddisfazione un altro punto fondamentale del nostro programma di governo. L’obiettivo è sostenere le nostre attività commerciali e artigianali a beneficio della crescita collettiva e sociale della Città, specialmente in questo periodo dove fare impresa è sempre più complicato» ha dichiarato il Sindaco Davide Bortolato.

Il bando è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Mogliano Veneto.

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Mondiali Indoor, gli azzurri in gara

2 minuti di lettura
Iniziano domani i Mondiali Indoor di atletica di Glasgow. Dieci gli azzurri in gara. Diretta su Rai2 e Raisport GLASGOW – Si…
ArteMestreSlide-main

BANKSY PAINTING WALLS: effetti collaterali

2 minuti di lettura
Il primo Live Painting, evento parallelo alla mostra ”Banksy. Painting Walls” all’M9, si svolgerà sabato e domenica prossimi Mestre – Dopo l’apertura…
ItaliaSlide-mainSport

I convocati per gli ultimi due impegni in Six Nations

2 minuti di lettura
 Il CT Gonzalo Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per gli ultimi due impegni di Guinnes Six Nations contro Scozia e…