Slide-mainSport

Attilio Moregola, 8° alla Ultra Milano Sanremo 2024

1 minuti di lettura

285 chilometri di corsa, in meno di 48 ore. È il risultato registrato poco fa a Sanremo dal tecnico informatico del Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier Attilio Moregola, originario di Fossalta di Piave.

SANREMO – Attilio Moregola, 57 anni, ha raggiunto Sanremo poco fa, conquistando un importantissimo 8° posto al tempo record di 47 ore, 9 minuti e 8 secondi. Originario di Fossalta di Piave (VE), Moregola ha intrapreso venerdì 12 aprile l’Ultra Milano Sanremo 2024, una delle competizioni più impegnative nel panorama internazionale delle maratone, dimostrando una determinazione senza pari nel conquistare questo traguardo.

Per sei mesi, Moregola si è dedicato ad un allenamento intensivo, incrementando gradualmente le sue distanze quotidiane per prepararsi adeguatamente a questa sfida titanica. Oltre a rappresentare un test fisico estremo, questa maratona è stata per lui l’opportunità per sostenere una causa significativa: l’ANFASS di San Donà di Piave, un’organizzazione che si occupa di persone con disabilità.

Articoli correlati
MondoSlide-mainSociale

Giornata Mondiale dei Bambini: riflessioni e impegni per un futuro migliore

2 minuti di lettura
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani (CNDDU), in occasione della Prima Edizione della Giornata Mondiale dei Bambini, propone…
AttualitàItaliaSlide-main

L'ipotesi del servizio civile o militare obbligatorio

1 minuti di lettura
Due opzioni, a scelta, per sei mesi: impegno civile o formazione militare. La Lega ha avanzato una nuova proposta di legge per…
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Nuove strade a Venezia: tra i nomi Giulia Cecchettin e Don Armando Trevisiol

2 minuti di lettura
La Giunta comunale ha deliberato dieci nuove intitolazioni di strade, rotonde e parchi, onorando figure significative che hanno lasciato un’impronta indelebile nella…