Home / Slide-main  / Assessore regionale ai trasporti inaugura il “Treno della Salute” di Medici con l’Africa – CUAMM

Assessore regionale ai trasporti inaugura il “Treno della Salute” di Medici con l’Africa – CUAMM

Sarà inaugurato domani, giovedì 2 maggio, alle ore 11.00, al binario 14 della stazione ferroviaria di Santa Lucia a Venezia, il Treno della Salute di Medici con l’Africa - CUAMM. Una iniziativa ideata dall’associazione “Ferrovieri con l’Africa”

Sarà inaugurato domani, giovedì 2 maggio, alle ore 11.00, al binario 14 della stazione ferroviaria di Santa Lucia a Venezia, il Treno della Salute di Medici con l’Africa – CUAMM. Una iniziativa ideata dall’associazione “Ferrovieri con l’Africa” e sostenuta dalla Regione del Veneto con il supporto di Trenitalia.

 

Quella di Venezia sarà la prima di nove stazioni venete in cui farà tappa il treno, presso il quale sarà possibile comprendere l’importante azione che svolge in CUAMM per migliorare le condizioni sanitarie in Africa e dove i cittadini potranno anche effettuare degli screening e acquisire informazioni sui servizi di prevenzione e promozione della salute disponibili in Veneto.

 

La Giunta regionale del Veneto ha approvato uno stanziamento di 80 mila euro per la realizzazione del progetto.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni