Mogliano VenetoSaluteSlide-main

Assegnati due nuovi locali all'associazione Il Pesco e ai suoi 32 assistiti

1 minuti di lettura

Con il progetto Sollievo, l’associazione Il Pesco di Giuliana Tochet assiste 15 persone colpite dal morbo di Alzheimer tutte le mattine e i pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì, e 17 persone colpite da demenza senile nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì. Tra queste, vi sono alcuni soggetti mentalmente sani ma di età avanzata.

 

Finora l’attività assistenziale dell’associazione si svolgeva in un solo locale, ora diventato troppo piccolo vista la crescita del numero degli assistiti. Finalmente, grazie al prezioso intervento di Walter Trabucco, consigliere dell’UNCI, l’associazione ha ottenuto dal Commissario del Gris, Stefano Guerra, la possibilità di spostarsi in due locali spaziosi. In questo modo, il progetto Sollievo ha ora un posto adatto alle sue necessità.

 
 

Il problema della mobilità

 

Tutte queste persone vengono prese e riaccompagnate a casa con il vecchio e malandato pulmino dell’associazione, che a breve dovrà fermarsi perché soggetto a revisione.

 

Il nuovo pulmino – quello per cui l’amministrazione comunale ha deliberato un contributo di 18.000 euro – è tuttora ostaggio del concessionario, poiché il contributo non è stato ancora erogato e l’associazione non ha le possibilità economiche per anticipare una somma  così ingente.

 

Il problema della mobilità degli ammalati sta quindi per diventare un grosso problema, a meno che il contributo promesso non venga al più presto erogato.

Articoli correlati
BibioneIntervisteSlide-mainTurismoVideo

Bibione, il risveglio del turismo sul litorale adriatico

1 minuti di lettura
Bibione si conferma una destinazione turistica di eccellenza sulla costa adriatica, offrendo una combinazione unica di bellezza naturale, relax e divertimento. BIBIONE…
ItaliaSlide-mainSport

Le XV anti Francia

1 minuti di lettura
Il CT Raineri ha diramato la lista con le XV anti Francia. Domenica a Parigi il terzo incontro della Guinness Women’s Six…
ArteMestreSlide-mainVenezia

"Premio Mestre di Pittura": in corso i termini di candidatura

3 minuti di lettura
Sono in corso i termini di candidatura al Premio Mestre di Pittura 2024, la cui scadenza è prevista per il 19 maggio…