Home / Cultura  / ArteDanza – Scuola di formazione alla danza diretta da Katya Modolo

ArteDanza – Scuola di formazione alla danza diretta da Katya Modolo

La scuola ArteDanza promuove lo studio della danza dal 2005. La direttrice Katya Modolo , nel corso degli anni ha costantemente portato migliorie all’interno dei corsi per alzare il livello di qualità. Impegni questi che

La scuola ArteDanza promuove lo studio della danza dal 2005. La direttrice Katya Modolo , nel corso degli anni ha costantemente portato migliorie all’interno dei corsi per alzare il livello di qualità. Impegni questi che la scuola prende con serietà e professionalità, garantendo disciplina e preparazione tecnica senza tralasciare o sottovalutare gli aspetti umani che emergono tra l’insegnante e gli allievi e tra gli allievi stessi. A qualsiasi livello si affronti questa disciplina, amatoriale o professionale, i concetti di base non cambiano: la scuola, infatti accompagna gli allievi in un percorso formativo adeguato e personalizzato lavorando molto sull’espressività e sulla creatività e una volta raggiunto il livello vengono preparati per gli esami tenuti dall’accademia inglese IMPERIAL SOCIETY OF TEACHERS OF DANCING DI LONDRA.

 

 

Tutti i docenti sono altamente qualificati con diplomi riconosciuti e in costante aggiornamento. La scuola ha il privilegio di poter contare sulla collaborazione di insegnanti illustri per stage e corsi dedicati. Quest’anno il nostro organico era arricchito da Domenico Russo per la danza contemporanea e Milena Di Nardo per la danza classica e repertorio. Da oltre qualche anno ArteDanza ha investito molto nel MUSICAL, tenendo prima degli stage e poi delle lezioni programmate tenute da Alessio Guerra, direttore della Dreaming Academy di Padova. Il risultato di tutto questo è visibile nelle varie esibizioni nel territorio ma sopratutto nello spettacolo messo in scena a fine anno dove allievi piccoli e grandi partecipano con emozione all’evento più importante dimostrando poliedricità e maturità artistica.

 

 

Negli anni la scuola si è aperta alle opportunità sentendosi parte di un mondo dove la passione per la danza è il motivo che ci spinge ad andare avanti. Per questo ogni occasione di poter essere parte di un evento, poter conoscere insegnati diversi, sperimentare nuove forme espressive è spunto di crescita. Grandi soddisfazioni sono sempre arrivate dal concorso di danza nazionale a scopo benefico “LA VITA IN UN SORRISO” organizzato da  ArteDanza dal 2011, grazie alla partecipazione delle scuole di danza di tutto il territorio nazionale i proventi di ogni edizione sono stati donati al reparto pediatrico dell’ospedale di Oderzo.

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni