Food & Lifestyle

Arriva a Padova l’International Street Food

1 minuti di lettura

100 le tappe in programma quest’anno per la VII edizione della più importante manifestazione itinerante dì cibo di strada d’italia organizzata da Alfredo Orofino, in programma da domenica 26 a martedì 28 marzo 2023.

PADOVA – Dopo il grande successo di pubblico delle prime dieci tappe, l’XI tappa di questo importante evento itinerante si svolgerà dal 26 al 28 marzo in Prato della Valle (domenica 26, lunedì 27 e martedì 28 dalle 12.00 alle 24.00).


Street Food e cucine internazionali

La manifestazione si avvale del patrocinio dell’AIRS (Associazione Italiana Ristoratori di Strada). Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada, accoglieranno i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Sarà possibile gustare: gli hamburger, le bombette di Alberobello, la porchetta di Ariccia, la pasta mantecata, gli arrosticini, la salsiccia di maialino nero gluten free, il pulled pork, la cucina brasiliana, i panini di mare con il polpo, il panuozzo di Gragnano, i donuts, la paella, i kurtos ungheresi, la griglieria americana, i bomboloni, le ciambelle, la pinza romana, la cucina siciliana, la cucina del Salento, la cucina della Grecia, il caciocavallo impiccato, i pasticciotti, le orecchiette con la burrata, oltre ai cocktail ed a tutta una serie di birrifici artigianali.

Nello stesso posto sarà possibile gustare prodotti di Paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.


Le prossime tappe

L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 100 tappe distribuite lungo tutto lo stivale da marzo a novembre 2023. Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il cibo fatto a mano e della convivialità.

La manifestazione proseguirà nei prossimi mesi il suo tour itinerante. Dopo Padova, l’International Street Food farà tappa a Rieti (31 marzo-2 aprile) ed a Modena (31 marzo-3 aprile).

Ancora una volta, saranno tanti i ristoranti itineranti e gli chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival.

Articoli correlati
Food & LifestyleJesoloSlide-main

In 5.000 a Jesolo per l’evento più rovente dell’estate adriatica

3 minuti di lettura
A vincere due udinesi, a due fratelli trevigiani il premio speciale “Movie Edition” per il miglior costume, mentre a un concorrente di…
CiboFood & LifestyleSlide-mainVenetoVenezia

"Tiramisù", il più veneto che ci sia

2 minuti di lettura
Savoiardi, caffè, mascarpone, rosso d’uovo e zucchero e cacao quanto basta per una spolveratina, sono gli ingredienti del dolce più rappresentativo del…
CiboFood & LifestyleMondoSaluteSlide-main

Giornata mondiale del Cioccolato: una delizia senza tempo

5 minuti di lettura
Il 7 luglio 2024, gli appassionati di cioccolato di tutto il mondo si uniscono per festeggiare la Giornata Mondiale del Cioccolato, un…