Slide-mainVenezia

Arriva a Ca’ Farsetti il “Cammino del sale”

1 minuti di lettura

Da Cervia a Venezia a piedi seguendo la Rotta del Sale e ripercorrendo via terra lo stesso itinerario che, via mare, affrontavano i salinari cervesi ai tempi della Serenissima.

Ha fatto tappa questo pomeriggio a Venezia il “Cammino del sale”, l’iniziativa promossa da un gruppo di cittadini di Cervia, in memoria dell’antico legame che unisce le due città sin dai tempi della Serenissima.

Partito il 20 aprile dalla città romagnola, il gruppo di persone, amanti del cammino lento, delle tradizioni, dell’ambiente e della natura, è giunto nel pomeriggio a Ca’ Farsetti, dove è stato ricevuto dal consigliere delegato alle Tradizioni.

Articoli correlati
NewsSlide-mainSport

Doppietta azzurra nei 100 rana. Margherita Panziera oro nei 200 dorso. Thomas Ceccon inarrestabile nei 50 farfalla

3 minuti di lettura
E chi li ferma più, questi? Ogni gara un’emozione che non c’è divano a tenerti fermo. Il nuoto azzutto inanella risultati in…
Italia MondoSlide-mainSport

Mondiali paraciclismo, esordio col botto per gli azzurri

2 minuti di lettura
Nella prima giornata di gare dedicata alle cronometro per handbike e tricicli, l’Italia conquista quattro maglie iridate e ben dieci medaglie. Esordio…
SileaSlide-mainSostenibilità

I cantieri estivi di Silea: più di 2 milioni di euro per viabilità e sicurezza stradale

3 minuti di lettura
Proseguono a pieno ritmo i lavori pensati e voluti dall’Amministrazione Cendron. Rotonda e piazza Madonna della Salute, rotonda di Lanzago, pista ciclabile…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!