ArteSlide-mainViaggi

Apre il 26 gennaio la mostra “La bellezza rivelata”, alla scoperta dell’Etiopia sulle orme degli antichi esploratori

1 minuti di lettura

Dal 26 gennaio, presso la Società Geografica Italiana in via Navicella 12 a Roma, sarà visitabile la mostra “La bellezza rivelata – Un viaggio nella terra d’Etiopia sulle orme degli antichi esploratori”.
 
Grazie a questa mostra, la bellezza dell’Etiopia vivrà attraverso le orme degli antichi esploratori e viaggiatori europei, grazie ai quali il visitatore potrà sperimentare un emozionante percorso attraverso le fotografie, i disegni e i dipinti, i volumi antichi, i diari di viaggio e gli oggetti etnografici che ritraggono questa terra lontana. Il progetto è a cura di Carlo Franchini (Caluma), dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e dell’artista Francesca Borro, con il patrocinio dell’Ambasciata Etiopica in Roma.
 
Le immagini vivide di una terra piena di fascino e contrasti accompagneranno gli avventori della mostra alla scoperta della sua storia. Insieme alle opere di Francesca Borro, ispirate alle illustrazioni degli esploratori, i numerosi scatti dell’appassionato viaggiatore e fotografo Carlo Franchini arricchiscono un cammino che stimola la curiosità e la voglia di sapere.
 
La storica web agency di Mogliano Veneto, Webtechnetha contribuito alla realizzazione di questo evento, che si prefigura come un’importante occasione per creare una cultura che travalica i confini, in un’ottica di condivisione dell’esperienza più formativa per l’animo umano: il viaggio.

Articoli correlati
MarconSlide-main

Marcon. Morto l'imprenditore Silvano Guerra

1 minuti di lettura
Giovedì scorso è morto Silvano Guerra, l’imprenditore veneziano che aveva fondato l’azienda di Marcon Guerra Lampadari.Era un uomo pieno di vita ed…
NarrazioneSlide-mainTrevisoVideo

Una storia chiamata CartaCarbone. Intervista alla direttrice del festival letterario di Treviso

1 minuti di lettura
Nell’edizione dedicata al grande poeta e scrittore veneto Andrea Zanzotto, a 100 anni esatti dalla sua nascita, abbiamo intervistato la direttrice di…
Slide-mainVenezia

Commercio: l'assessore Costalonga alla manifestazione dei negozianti di Calle della Mandola

1 minuti di lettura
“Ho voluto essere presente con i commercianti perché questa manifestazione rappresenta in toto il pensiero e la direzione in cui si muove…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!