Site icon Il Nuovo Terraglio

Approvato il progetto per la manutenzione ordinaria in 96 scuole della terraferma

Interventi da 800mila euro per garantire sicurezza, decoro e funzionalità negli edifici scolastici veneziani.

VENEZIA- La Giunta comunale ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica per una serie di interventi di manutenzione ordinaria in 96 edifici scolastici della terraferma. La proposta, presentata dall’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, prevede un investimento complessivo di 800mila euro, interamente finanziato con fondi comunali.

Il piano comprende un’ampia gamma di opere: dalla riparazione delle coperture con pulizia stagionale, al rifacimento di intonaci interni ed esterni, fino alla manutenzione di pavimentazioni, infissi e serramenti. Previsti anche interventi su serrature, cancelli (anche automatizzati), impianti idrico-sanitari e fognari, oltre all’installazione di pareti divisorie mobili e adeguamenti normativi in uffici, spogliatoi e palestre.

“Con questo progetto proseguiamo con determinazione nell’impegno costante per garantire sicurezza, decoro e funzionalità agli edifici scolastici”, ha dichiarato Zaccariotto. “Una manutenzione puntuale è fondamentale per prevenire criticità e assicurare il corretto svolgimento delle attività educative”.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version