Home / Slide-main  / Approvato il completamento della pista ciclo-pedonale tra via Monte Boè e Vallenari-Bis

Approvato il completamento della pista ciclo-pedonale tra via Monte Boè e Vallenari-Bis

La Giunta comunale, nel corso dell'ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione del tratto di pista ciclo-pedonale che collegherà via Monte Boè, a Favaro Veneto, alla via Vallenari-bis. Il tratto si snoderà

La Giunta comunale, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione del tratto di pista ciclo-pedonale che collegherà via Monte Boè, a Favaro Veneto, alla via Vallenari-bis. Il tratto si snoderà nel centro abitato di Favaro Veneto e avrà una lunghezza complessiva di circa 60 metri. L’opera, per un costo complessivo di 40mila euro, prevede, per i primi mesi del 2019, l’aggiudicazione del bando per l’esecuzione dei lavori e l’apertura dei cantieri nella prossima primavera. La consegna dei lavori è prevista entro l’inizio dell’estate.

 

 

“Questo tratto di pista ciclo-pedonale si inserisce in un percorso che è decisamente importante per la mobilità sostenibile consentendo, contestualmente, il collegamento tra il centro abitato di Favaro Veneto alla Vallenari-bis – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto – L’intervento garantisce di raggiungere, muovendosi lungo una direttrice est-ovest, gli estremi opposti del paese e di collegarlo a Campalto, Tessera e alla prima cintura di Mestre a vantaggio del trasferimento di molti residenti. Tutto ciò si inserisce in quel progetto più ampio e già in larga parte realizzato o cantierizzato che il sindaco Luigi Brugnaro ha voluto per incentivare una mobilità green e lenta in Città. L’obiettivo è fare in modo che i ciclisti possano raggiungere le loro destinazioni muovendosi su percorsi a loro dedicati, evitando pertanto di correre lungo gli itinerari seguiti dal tram, dove sappiamo essere vietato. Questa è sicurezza”.

 

Il percorso avrà una larghezza di 2,5 metri e procederà in aperta campagna per circa 60 metri in direzione Nord con arrivo in via Monte Boè.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni