Slide-mainVenezia

Anziana di 78 anni derubata da una giovane rumena con un abbraccio: gondoliere la blocca

1 minuti di lettura

L’episodio è avvenuto lunedì mattina ad Asseggiano, in via Calucci, all’angolo con via Gazzera alta. L’anziana signora stava passeggiando come d’abitudine, quando una ragazzina di 17 anni, in evidente stato interessante, le si è avvicinata con la scusa di chiederle informazioni su come raggiungere l’ospedale più vicino. La signora, impietosita dalla sua situazione, ha deciso di ascoltarla e di darle le dovute indicazioni, indirizzandola alla fermata ACTV più vicina, dove avrebbe potuto aspettare l’autobus per l’ospedale.
 
La ragazza a questo punto l’ha abbracciata come segno di ringraziamento commentando: “Siamo soliti fare così quando qualcuno ci aiuta”. Dopo averle dato tre baci, la giovane rumena ha prontamente sfilato dal
collo dell’anziana la collana d’oro che indossava, del valore di circa 1000€, scappando via.
 
L’anziana ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione di alcuni passanti tra cui M.L., gondoliere di 51 anni, che si è messo all’inseguimento della giovane, riuscendo ad immobilizzarla fino all’arrivo della polizia. La puerpera, portata in questura, aveva già pendente una richiesta di custodia cautelare presso il carcere minorile di Massa Carrara ordinata dal gip di Bologna, a cui ora, si aggiunge la denuncia per furto con destrezza. La giovane è stata quindi trasferita presso la struttura minorile di Massa Carrara.
 
Martedì mattina l’uomo, che ha bloccato la ladra permettendo l’arresto e il recupero della refurtiva, è stato ricevuto dal Questore di Venezia, Danilo Gagliardi, che l’ha premiato complimentandosi per il coraggio e la destrezza dimostrati. Il Questore ha evidenziato l’importanza di fare rete nel territorio, ribadendo che il cittadino è sempre la prima “volante”.
Fonte: VeneziaToday

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMarca TrevigianaMogliano VenetoSlide-main

Confindustria Veneto Est: il Consiglio generale elegge Mirco Viotto e Loredano Grande Vicepresidenti

1 minuti di lettura
Subentrano a Vincenzo Marinese, eletto Vicepresidente di Confindustria, e a Silvia Bolla, candidata alle elezioni europee MOGLIANO VENETO (TV). Il Consiglio Generale…
CulturaItaliaSlide-main

Premio Rosa Camuna 2024 a suor Anna Monia Alfieri La prestigiosa onorificenza della Regione Lombardia

6 minuti di lettura
La libertà di scelta educativa delle famiglie e l’autorevolezza dei docenti nei confronti dei ragazzi. A sour Monia Alfieri il Premio “Rosa…
Rosso d'InvernoSlide-main

Milano, leggera

5 minuti di lettura
Benvenuti nella sezione dedicata ai racconti del Concorso Letterario Nazionale “ROSSO D’INVERNO”, giunto quest’anno alla X edizione con il tema della “Leggerezza”, ispirato…