Dopo l’apertura con Remo Anzovino e Frida Bollani Magoni, saranno l’attrice Sabina Guzzanti e il musicista Giovanni Caccamo i prossimi due ospiti del Festival “Aqua – La filosofia del mare”.
Jesolo – Sabato 10 giugno, alle ore 19.00 sull’arenile di piazza Brescia, Sabina Guzzanti, attraverso il suo nuovo libro “ANonniMus – Vecchi rivoluzionari contro giovani robot”, porta il pubblico nel futuro prossimo scavando dentro temi di attualità come l’avvento dell’Intelligenza Artificiale e le problematiche a essa connesse. Una performance unica e originalissima per riflettere, con ironia e intelligenza, sulle grandi questioni dell’oggi e sul domani che ci attende.
Lunedì 12 giugno, alle ore 20.45, arenile di piazza Brescia, sarà Giovanni Caccamo a coinvolgere il pubblico nella magia di un concerto acustico (voce e pianoforte) che alterna note a pensieri e parole.
“Coltivare la bellezza, questa è la mia missione nel mondo”, sottolinea l’artista.
E’ questa la prima edizione del Festival “Aqua – La filosofia del mare”: 14 eventi dal 3 al 29 giugno tra l’arenile di Piazza Brescia, con un palco in riva al mare e il pubblico seduto attorno, il parco Pegaso e piazza Mazzini.
Un connubio di poesia, musica, parole, pensiero, con grandi interpreti della cultura contemporanea, per mettere in connessione la sfera emotiva con la natura che ci circonda, attraverso il fil rouge dell’acqua, trait d’union tra gli eventi.
Gli incontri saranno all’alba, pronti a catturare la potenza del giorno che nasce, e al tramonto, quando tutto si placa, la natura offre il suo spettacolo e gli spiriti si riscoprono contemplativi.
Il Festival “Aqua – La filosofia del mare” è organizzato da Suonica e Associazione Futuro delle Idee con il Comune di Jesolo e la collaborazione del Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice.
L’accesso ad entrambi gli eventi è gratuito (info su www.festivalaqua.it).