SaluteVenetoVenezia

Annullato il Treno della Salute

1 minuti di lettura

In segno di lutto per il tragico incidente avvenuto ieri sera a Mestre, viene annullato l’appuntamento istituzionale in programma domani, giovedì 5 ottobre, alle 10, nella stazione di Venezia Santa Lucia, quale momento inaugurale dell’iniziativa “Il Treno della Salute”, realizzata da Medici con l’Africa Cuamm con il sostegno della Regione Veneto e in collaborazione con Trenitalia e Ferrovieri con l’Africa.

Dal 5 ottobre avrebbe dovuto fare tappa in diverse città della nostra regione, fermandosi nelle principali stazioni, per alcuni giorni e offrendo, a chi lo desidera, controlli per la propria salute e consigli per uno stile di vita sano ed equilibrato.

Ma òa tragedia di ieri ha stravolto ogni programma.

Si tratta di una speciale iniziativa di divulgazione sanitaria, giunta alla V edizione e realizzata da Medici con l’Africa Cuamm con il sostegno della Regione Veneto e in collaborazione con Trenitalia e Ferrovieri con l’Africa.

Il taglio del nastro ufficiale è previsto per giovedì 5 ottobre, alle 10, nella stazione di Venezia-Santa Lucia, al binario 14, alla presenza della Vicepresidente della Regione Elisa De Berti e dell’Assessore alla Sanità Manuela Lanzarin. Presenti anche Don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, Ivan Aggazio di Trenitalia e Nicola Samà, presidente del Gruppo Ferrovieri per l’Africa.

Articoli correlati
SaluteSlide-mainVeneto

Nuovo ospedale di Padova, policlinico universitario di caratura internazionale

2 minuti di lettura
Luca Zaia: “Giornata storica, perché si parte con questa grande operazione al termine della quale sarà nato uno degli ospedali di riferimento…
AnimaliCittà Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Venezia, convivere con i gabbiani reali

3 minuti di lettura
Un vademecum con le buone pratiche per una corretta convivenza con i gabbiani, la specie selvatica che da anni si è insediata…
Economia&LavoroSlide-mainVeneto

Confindustria Veneto Est - Regione, patto storico

2 minuti di lettura
“COLLABORARE per agire in un mondo che cambia” è il titolo della prima Assemblea Generale Pubblica di Confindustria Veneto Est – Area…