LavoroSlide-main

Anno nuovo e uffici postali chiusi in 25 comuni della Marca

1 minuti di lettura

Con una decisone presa dalle Poste Italiane dai primi giorni del 2018 ben 25 comuni della Provincia di Treviso verranno privati del loro Ufficio Postale.

 

I comuni nei quali verranno chiusi gli Uffici Postali sono: Borso del Grappa, Cavaso del Tomba, Cessalto, Chiarano, Cison di Valmarino, Follina, Fregona, Gorgo al Monticano, Mansuè, Maser, Miane, Monastier, Monfumo, Nervesa, Paderno del Grappa, Portbuffolè, Possagno, Revine Lago, Sarmede, Segusino, Tarzo, Valdobiadene, Zenson del Piave.

 

Tutto ciò è la conseguenza del “Piano di Razionalizzazione” delle Poste Italiane. Nel piano è prevista la consegna della posta a giorni alterni e la chiusura degli Uffici Postali nei centri più piccoli.

 

Ed ora in questi piccoli centri dove la maggior parte dei pensionati, per vecchia abitudine, ritira la pensione nell’Ufficio Postale, cosa succederà? Una migrazione di tutti gli anziani almeno una volta al mese nel comune più vicino ancora dotato del suo Ufficio Postale?

 

Pensare che non meno di un anno fa il Parlamento Europeo ha deliberato una maggiore attenzione proprio per i comuni più piccoli e per quelli montani. L’Italia, come al solito, fa esattamente il contrario, poca importanza se poi l’Europa ci affibbierà una bella multa.

Articoli correlati
Pillole di storia, arte e umanitàSlide-mainStorie dal mondo

La vita è un Valore in un mondo fuori controllo - Giornata per la Vita

1 minuti di lettura
La sensazione di camminare sulle sabbie mobili, su un terreno debole e privo della capacità di sostenere pesi è oramai un dato…
SaluteSlide-mainSocialeTreviso

L’Ulss 2 premiata da Fondazione Onda per il progetto “Ferie Solidali”

2 minuti di lettura
La testimonianza: “Grazie ai colleghi e all’azienda: mi hanno donato tempo per gestire dolore e malattia”. Colleghi che aiutano colleghi, in particolare…
Slide-mainSportVeneto

Lo sport paralimpico del Veneto fa il pieno di solidarietà

5 minuti di lettura
Quasi 6mila voti su Facebook e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio