Home / Cultura  / Istruzione  / Anche La Fenice va a scuola

Anche La Fenice va a scuola

“La Fenice va a scuola” è l'iniziativa che vuole promuovere la conoscenza e l’amore per la musica classica portandola negli istituti scolastici e nelle chiese della città.   L'orchestra d'archi del teatro veneziano, diretta dal Maestro Marco

“La Fenice va a scuola” è l’iniziativa che vuole promuovere la conoscenza e l’amore per la musica classica portandola negli istituti scolastici e nelle chiese della città.

 

L’orchestra d’archi del teatro veneziano, diretta dal Maestro Marco Paladin, si è esibita ieri mattina nella chiesa di Santa Maria del Suffragio ad Asseggiano, alla presenza degli alunni della scuola primaria “Ivano Povoledo”, accompagnati dagli insegnanti e dai genitori. A portare il saluto dell’Amministrazione comunale, le consigliere Barbara Casarin e Francesca Rogliani.

 

“Non esiste musica facile o musica difficile, – ha esordito Casarin nel portare i saluti del sindaco Brugnaro – c’è solo musica, che tutti possiamo apprezzare. Come Amministrazione comunale continueremo a promuovere iniziative come questa, che mettono a disposizione delle città di Venezia le eccellenze del nostro territorio come il Teatro la Fenice”.

 

I prossimi appuntamenti della rassegna in programma questa settimana sono:

– domani, venerdì 30 novembre, alle ore 10, alla scuola primaria “San Giuseppe Caburlotto” del Terraglio, dove in rappresenta dell’Amministrazione comunale ci sarà il consigliere delegato all’Innovazione e alla Smart city Luca Battistella, e alle ore 20.45, nella chiesa Vecchia Madonna della Salute a Catene, alla presenza della consigliera Chiara Visentin;

– domenica 2 dicembre, alle ore 17 alla scuola Loredan di Pellestrina dove a dare il benvenuto a nome del Comune di Venezia sarà il consigliere delegato alle Isole Alessandro Scarpa “Marta”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni