MestreSlide-mainSpettacolo

Ampio ventaglio di opportunità alla A.S.D. Ritmidanza di Mestre

1 minuti di lettura

La nostra lettrice Maria Meoni, operatrice nel settore artistico, ci invia ancora una lettera, che publichiamo qui di seguito, nella quale si evidenzia l’attività delle scuole di danza. Oggi è la volta dei corsi della A.S.D. Ritmidanza di Mestre.

 

Fondata nel 2002, l’associazione sportiva Ritmidanza si occupa di promozione dell’arte nel settore “danza” e di promozione sportiva nel settore “fitness”. Le attività sono concentrare in tre aree di interesse: formativa – servizi – progetti.

Per quanto riguarda l’area formativa, Ritmidanza offre un ampio ventaglio di opportunità con corsi e stage in varie discipline: danza classica, modern jazz, danza contemporanea, funk, hip hop, danze caraibiche, danza orientale, ginnastica motoria, aerobica e step. Grazie ad una consolidata esperienza, alla qualificazione del corpo docente, ad una sede operativa, accogliente e attrezzata, oltre che alla competenza di uno staff poliedrico ed elastico, negli anni accademici passati l’area formativa ha strutturato corsi di apprendimento per oltre 100 allievi, di età compresa tra i 3 e i 70 anni.

L’area servizi offre le seguenti possibilità: affitto spazi di lavoro, organizzazione stage, preparazione coreografie inedite e di repertorio, organizzazione spettacoli, serate, manifestazioni.

L’area progetti si occupa invece di attivare collaborazioni con altri Enti del settore, individuare fonti di finanziamento, costruire sinergie progettuali per migliorare con continuità lo spessore della nostra proposta artistica.

Le sedi, ampie ed attrezzate, si trovano a Mestre in via Cardinal Massaia, 20, e alla Cipressina in via del Gaggian, 20.

Articoli correlati
La terza paginaSlide-main

Realtà virtuale, realtà aumentata e Sport

4 minuti di lettura
Di Enrica Cataldo, Socio AIRD con la collaborazione dell’atleta Antonio Giulio Bonaccorso La realtà aumentata, che fa già parte della vita di…
RegioneSlide-main

Regione. Apicoltura, quasi 600mila euro a sostegno del settore

1 minuti di lettura
APICOLTURA. QUASI 600MILA EURO A SOSTEGNO DEL SETTORE. ASSESSORE REGIONALE, “UN AIUTO AGLI AGRICOLTORI PER SOSTENERE LA PRODUZIONE DI MIELE VENETO DI…
MestreSlide-mainVenezia

Venezia. Adeguamento impianti e realizzazione nuovi campi calcio di due società sportive

1 minuti di lettura
Via libera dalla Giunta comunale a due società sportive del territorio per l’adeguamento degli impianti e la realizzazione di nuovi campi da…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!