AmbienteMoglianoSlide-main

Ambiente protagonista sabato a Mogliano. Una festa per tutti

1 minuti di lettura

Al Comprensorio Ronzinella un momento di rivitalizzazione e di socialità.

 

Grande festa per l’ambiente sabato a Mogliano: dono, scambio, reciprocità,  festa degli alberi ed educazione ambientale con laboratori ludici per grandi e piccoli. Appuntamento per tutti i moglianesi al comprensorio Ronzinella.

 

Sabato (7 ottobre – dalle 10.00 alle 18.00) si svolgerà FESTAMBIENTE, che l’Amministrazione comunale, Assessorato all’Ambiente, ha organizzato assieme a molte associazioni del territorio, capofila l’Associazione Amici del Parco presieduta da Fabiola Caramel, e che si svolgerà con ogni tempo presso il Comprensorio Ronzinella.

La Festa di Ambiente Reciprocità ed Educazione promuove una nuova cultura del vivere civile, che si articolerà in diversi significativi momenti.

 

Nell’ambito dell’iniziativa, alla famiglia di ogni nato nel 2016 a Mogliano Veneto sarà regalata una pianta, da far crescere assieme e contribuire a costruire un ambiente più sano per le future generazioni.

Oltre alla Festa degli alberi ci saranno, infatti, la Festa del dono e del baratto, libero scambio di oggetti per il riuso, il recupero e il riciclo, la Festa dell’educazione ambientale, con laboratori didattici per bambini e ragazzi, per scoprire il tesoro nascosto nei nostri rifiuti, per finire con una Gara di Dolci preparati dai partecipanti (dalle 10 alle 12) una colazione preparata dal Commercio Equo (alle 10,00) e un Pic Nic preparato dalle Associazioni (alle 13,00).

 

“Questa iniziativa è importante per i messaggi di amore e di cura per l’ambiente che lancia a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, per il contributo concreto che dà per la crescita del verde in città, con il regalo delle piante ai nuovi nati, per il coinvolgimento di tanti volti dell’associazionismo e del volontariato moglianese, infine, perché si svolge nel Comprensorio Ronzinella che vogliamo contribuire a rivitalizzare per creare momenti di socialità e di comunità”, ha dichiarato l’Assessore all’ambiente Oscar Mancini.

 

Articoli correlati
EconomiaSaluteSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Luglio rovente, per l'aria condizionata le famiglie veneziane hanno sborsato il triplo

1 minuti di lettura
Tre giornate con temperature medie di 30 gradi, cosa mai successa nello stesso periodo del 2021. Poi, 16 giorni con “massime” dai…
LifestyleSlide-mainVenetoVenezia

Miss Colà Terme 2022, due veneziane volano alla finale nazionale

1 minuti di lettura
Jesolo il 12 agosto ha ospitato la Finale Regionale di Miss Colà Terme. In palio il prestigioso titolo di “Miss Colà Terme…
IstruzioneSaluteSlide-mainVeneto

Facoltà di medicina. Zaia: “Basta numero chiuso. Tradurre il dibattito in realtà”

1 minuti di lettura
“È giusto che questo dibattito si traduca in realtà: non possiamo continuare a selezionare i nuovi medici pensando che dei ragazzi di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!