AmbienteMoglianoSlide-main

Ambiente protagonista sabato a Mogliano. Una festa per tutti

1 minuti di lettura

Al Comprensorio Ronzinella un momento di rivitalizzazione e di socialità.

 

Grande festa per l’ambiente sabato a Mogliano: dono, scambio, reciprocità,  festa degli alberi ed educazione ambientale con laboratori ludici per grandi e piccoli. Appuntamento per tutti i moglianesi al comprensorio Ronzinella.

 

Sabato (7 ottobre – dalle 10.00 alle 18.00) si svolgerà FESTAMBIENTE, che l’Amministrazione comunale, Assessorato all’Ambiente, ha organizzato assieme a molte associazioni del territorio, capofila l’Associazione Amici del Parco presieduta da Fabiola Caramel, e che si svolgerà con ogni tempo presso il Comprensorio Ronzinella.

La Festa di Ambiente Reciprocità ed Educazione promuove una nuova cultura del vivere civile, che si articolerà in diversi significativi momenti.

 

Nell’ambito dell’iniziativa, alla famiglia di ogni nato nel 2016 a Mogliano Veneto sarà regalata una pianta, da far crescere assieme e contribuire a costruire un ambiente più sano per le future generazioni.

Oltre alla Festa degli alberi ci saranno, infatti, la Festa del dono e del baratto, libero scambio di oggetti per il riuso, il recupero e il riciclo, la Festa dell’educazione ambientale, con laboratori didattici per bambini e ragazzi, per scoprire il tesoro nascosto nei nostri rifiuti, per finire con una Gara di Dolci preparati dai partecipanti (dalle 10 alle 12) una colazione preparata dal Commercio Equo (alle 10,00) e un Pic Nic preparato dalle Associazioni (alle 13,00).

 

“Questa iniziativa è importante per i messaggi di amore e di cura per l’ambiente che lancia a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, per il contributo concreto che dà per la crescita del verde in città, con il regalo delle piante ai nuovi nati, per il coinvolgimento di tanti volti dell’associazionismo e del volontariato moglianese, infine, perché si svolge nel Comprensorio Ronzinella che vogliamo contribuire a rivitalizzare per creare momenti di socialità e di comunità”, ha dichiarato l’Assessore all’ambiente Oscar Mancini.

 

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
AmbienteSlide-main

Raccolta rifiuti a Cimadolmo: uniti per un mondo più green

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale di Cimadolmo, in collaborazione con i Raccoglitori di Inciviltà Altrui, promuove una nuova raccolta di rifiuti nel territorio. Il ritrovo…
AmbienteSlide-mainVeneto

Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto"

2 minuti di lettura
Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto, a Corte dei Conti e Procura della Repubblica….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio