AmbienteMargheraMestreSlide-mainVenezia

Ambiente. Baldin (M5S): via libera a motori elettrici a Venezia e laguna

1 minuti di lettura

Ambiente. Baldin (M5S): via libera a motori elettrici a Venezia e laguna, finalmente un passo avanti verso il futuro

«Una bellissima notizia, una vittoria per un’istanza basilare per il M5S e finalmente un passo avanti verso il futuro, con una laguna più pulita». Così Erika Baldin, consigliera regionale veneta del Movimento 5 Stelle e candidata alle prossime elezioni regionali nella circoscrizione di Venezia, sulla norma inserita nel decreto agosto che permetterà, a Venezia e in laguna, di poter avere mezzi di trasporto pubblico alimentati esclusivamente ad elettrico.

«Sulla mobilità con motori elettrici – ribadisce la consigliera M5S – ho sempre avuto un’attenzione particolare: nel 2018 ho depositato in Regione un progetto di legge per promuovere la mobilità elettrica nel Veneto (il Pdl numero 365), e negli anni ho presentato diverse interrogazioni per sollecitare la realizzazione delle colonnine di ricarica elettrica per veicoli e natanti».

«Spero che questa norma – aggiunge la politica veneziana – sia il viatico che condurrà la prossima legislatura regionale a una maggiore attenzione per l’argomento, per portare il nostro territorio verso un futuro più green e sostenibile. È il mio sogno vedere una laguna con mezzi di trasporto che vanno a energia pulita, senza olio disperso in acqua e con un rumore finalmente ridotto.».

 

Erika Baldin, Consigliera regionale m5s, candidata alle prossime elezioni regionali nella circoscrizione di Venezia

Articoli correlati
Slide-mainSportVeneto

Sciabola, Alessandra Nicolai campionessa italiana U17. Fioretto e spada, bronzo per Matilde Molinari, Greta Collini e Dario Benetti

3 minuti di lettura
Si sono aperti ieri a Catania i Campionati Italiani Cadetti e Giovani con le prime tre gare dedicate alle prove di fioretto…
Slide-mainTurismoVeneto

Alto Sile by Bike: 5 Comuni insieme per promuovere il turismo e la scoperta delle bellezze naturalistiche con una biciclettata aperta a tutti

2 minuti di lettura
L’unione fa la forza…ma anche il divertimento. È questo lo spirito della prima edizione di Alto Sile by Bike in programma per…
SaluteSlide-mainVeneto

IOV mondiale: parte REGOMA2, il primo studio al mondo per attaccare e curare il glioblastoma

4 minuti di lettura
Regorafenib associato alla terapia standard. Ecco la nuova frontiera per la cura di uno dei tumori cerebrali più aggressivi. La sperimentazione, che…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!